Mercatini di Natale Verona 2019: atmosfera incantata in una location unica

Mercatini di Natale Verona 2019: atmosfera incantata in una location unica

I Mercatini di Natale a Verona sono già arrivati: l’intera città è pronta ad accogliere i visitatori in un’atmosfera incantata, fatta di luci ma anche di sapori, scorci magici e prodotti tipici. Le tradizionali casette di legno allestite in Piazza dei Signori sono il fulcro del Natale a Verona, ma tutt’intorno, per le vie della città, ci sono moltissime sorprese che vi aspettano! Organizzare una gita per andare a vedere i mercatini di Verona è sicuramente una splendida idea, anche perchè le attrazioni da non perdere in questa città sono moltissime.

Patrimonio UNESCO, il centro storico di Verona ruota in questo periodo tutto intorno ai mercatini di Natale ma non dimentichiamoci dell’arena, del balcone di Giulietta, del Ponte Scaligero e di Castelvecchio. Questa città veneta, già bellissima in tutte le stagioni dell’anno, nel periodo natalizio diventa ancora più suggestiva: una meta da non perdere, che si trova tra l’altro in una posizione privilegiata. Da qui infatti potete approfittarne per dedicare una giornata alla visita dei mercatini di Natale in Trentino che sono moltissimi, uno più suggestivo dell’altro e si possono raggiungere in breve tempo.

Mercatini di Natale Verona: i luoghi più magici

I mercatini di Natale a Verona ruotano tutti intorno a Piazza dei Signori: luogo magico che anche quest’anno accoglie le tradizionali casette in legno con espositori di prodotti gastronomici ma anche di artiginatato tipico. Potrete fermarvi in questa location unica per sorseggiare un buon vin brulè, acquistare qualche souvenir natalizio ed assaggiare alcune delle prelibatezze venete. In occasione dei mercatini di Natale però è l’intera città ad essere addobbata a festa, a partire dall’ingresso a Verona che è illuminato da centinaia di luci ispirate ai magici Champs Elysees. Percorrete la via per l’accesso alla città, attraversate le magiche vie del centro storico e sostate in Piazza Bra per ammirare la meravigliosa arena, simbolo di Verona, illuminata dalla gigantesca stella di Natale.

Date e orari dei mercatini di Natale Verona 2019

I Mercatini di Natale di Verona 2019 sono aperti dal 15 novembre al 26 dicembre: per più di un mese quindi avrete la possibilità di vivere la magia di questo periodo in una location da favola. Segnatevi però gli orari, in modo da non rischiare di perdervi tutto quello che la città ha da offrire in occasione del Natale:

  • Da domenica a Giovedì: ore 10.00 – 21.30
  • Venerdì, sabato e prefestivi: ore 10.00 – 23.00
  • 24 dicembre: ore 10.00 – 17.00
  • 25 dicembre: dalle ore 16.00
  • 26 dicembre: ore 10.00 – 18.00

I mercatini di Natale nelle vicinanze

Come abbiamo detto Verona si trova in una posizione privilegiata perchè al confine con il Trentino Alto Adige. Potrete dunque raggiungere anche i tradizionali mercatini di Natale di Trento, famosissimi e alquanto pittoreschi ma non solo. Vi consigliamo di fare una tappa a Canale di Tenno: uno dei borghi storici più belli d’Italia, che nella stagione natalizia è una meta obbligata se ci si trova nelle vicinanze. L’intero paese accoglie i visitatori aprendo loro le cantine e gli scorci più suggestivi ed è una location davvero unica per vivere la magia del Natale insieme a tutta la famiglia. Approfittatene dunque: non ve ne pentirete.

Torna in alto