Capodanno alle terme: 5 mete perfette per tutti i gusti

Capodanno-alle-terme

Trascorrere il capodanno alle terme può essere un’alternativa davvero molto interessante e sono diverse le persone che scelgono questa opzione per la notte di San Silvestro. Iniziare il nuovo anno con la giusta dose di relax e serenità è effettivamente quello che ci vuole, specialmente se il 2019 è stato ricco di stress e di problemi. Se al tradizionale capodanno in piazza preferite quindi qualcosa di diverso, le terme possono essere una validissima alternativa e non serve andare molto lontano. In Italia le località in cui è possibile trascorrere un meraviglioso capodanno alle terme sono tantissime: da nord a sud non c’è che l’imbarazzo della scelta e le offerte sono adatte a tutte le tasche.

Oggi vi proponiamo le 5 mete più belle per un capodanno immersi nel benessere e nel relax che di certo non dimenticherete, da vivere in coppia, con gli amici ma anche con tutta la famiglia, bambini compresi!

1. Capodanno alle terme di Merano

Si sa, in Alto Adige di terme ce ne sono davvero tante e la qualità di strutture e servizi è insuperabile. Se non volete spingervi troppo lontano e preferite contenere il budget, una buona meta è Merano: qui è possibile trovare sia terme pubbliche che prevedono un costo super abbordabile che hotel di alto livello provvisti di centro benessere e SPA da sogno. Le terme di Merano sono immense: dotate di ben 25 piscine, di cui 13 interne e 12 all’esterno, ma naturalmente riscaldate. Se siete indecisi tra un capodanno in montagna o in una località termale, Merano è in grado di accontentarvi in tutti i sensi e potrete anche concedervi qualche rilassante passeggiata sulle neve.

2. Capodanno alle terme di Bormio

Sempre per chi ama le località di montagna, Bormio può essere una meta perfetta per trascorrere un capodanno indimenticabile. Questa nota località sciistica infatti, situata nell’alta Valtellina, è anche una bellissima cittadina termale. Si possono trovare ben 3 stabilimenti: uno nel centro del paese e altri leggermente fuori, lungo la statale diretta a Livigno. A Bormio però ci sono anche delle terme completamente libere immerse in un paesaggio mozzafiato, quindi le possibilità sono tantissime. Anche questa località permette di coniugare una settimana bianca con un capodanno alle terme di relax e benessere.

Booking.com

3. Capodanno alle terme di Saturnia

In Toscana una meta perfetta è Saturnia: località termale rinomata, che nel periodo di Capodanno ha moltissimo da offrire, in tutti i sensi. Nelle terme libere l’acqua è così calda che ci si può rilassare anche se fuori la temperatura esterna è sotto lo zero, ma se preferite potete anche andare in piazza per il brindisi di mezzanotte: troverete moltissimi eventi e di certo non rischiate di annoiarvi.

4. Capodanno alle terme di Sirmione

Imperdibili sono anche le terme di Sirmione, affacciate sul Lago di Garda! Qui le proposte e le offerte per un Capodanno 2020 indimenticabile non mancano di certo, quindi vi consigliamo di prendere in considerazione anche questa località termale.

5. Capodanno alle terme di Ischia

Ischia è una località conosciuta e frequentata specialmente nel periodo estivo, ma qui ci sono delle terme da non perdere come quelle di Casamicciola, che raggiungono una temperatura di 68°! Tutta l’isola nel periodo natalizio pullula di luci, atmosfera, mercatini e sono diverse le strutture aperte in cui pernottare per l’occasione!


Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore