Corvara: un Paradiso innevato nel cuore dell’Alta Badia

Corvara

Corvara è una località semplicemente meravigliosa: meta alquanto gettonata sia nel periodo invernale che nella stagione estiva perchè ricca di attività da fare con tutta la famiglia e immersa in un contesto naturale strepitoso. Situato nel cuore dell’Alta Badia in Alto Adige, Corvara è un paese che ha sempre qualcosa da offrire e non è certo un caso se a livello turistico viene letteralmente preso d’assalto.

Nella stagione invernale in modo particolare, la sua posizione privilegiata ai piedi del Sella Ronda rende questa località un vero e proprio Paradiso per gli amanti dello sci e degli sport sulla neve. Le cose da fare da queste parti sono però moltissime e sono in grado di accontentare tutta la famiglia, compresi coloro che preferiscono non mettere gli sci ai piedi.

Corvara: un Paradiso per gli sciatori

Corvara in inverno è prima di tutto una località sciistica, la più bella ed amata dell’Alta Badia che grazie al comprensorio sciistico del Sellaronda può contare su bel 130 km di piste innevate e collegate da ben 50 impianti di risalita. Trascorrere una settimana bianca a Corvara significa quindi passare intere giornate con gli sci ai piedi, tra una valle dell’Alto Adige e l’altra, alla scoperta di paesaggi mozzafiato. Le strutture ricettive sono tutte eccellenti, così come gli impianti di ultima generazione ed i rifugi in alta quota.

Booking.com

Non solo sci: le tante attività da fare sulla neve a Corvara

Le attività da fare all’aria aperta sulla neve a Corvara sono moltissime e non è detto che si debba per forza di cose essere sciatori provetti. I bambini possono sperimentare l’ebrezza di questo sport nelle piste dedicate a loro e ai principianti, ma ci sono anche molte altre cose da fare per assaporare le meraviglie del Trentino e dell’Alta Badia. Un’escursione con le ciaspole in compagnia di tutta la famiglia per esempio è un’esperienza che merita di essere vissuta, specialmente se arrivate dalla città. Camminare sulla neve fresca senza sprofondare permette di godere di scorci naturali davvero incredibili, immersi nella quiete delle montagna più incontaminata. Sono numerose le guide alpine e le strutture che organizzano questo tipo di escursioni e vale davvero la pena sperimentare questa esperienza perchè anche per i bambini è indimenticabile.

Hotel e strutture a Corvara

A Corvara, come del resto in tutta l’Alta Badia, le strutture ricettive sono tutte di altissimo livello: alberghi, hotel, ristoranti e via dicendo sono accoglienti e caldi. Contrariamente a quello che si dice in giro sull’ospitalità trentina, a Corvara si può trovare un ambiente familiare pronto ad ospitare tutti quanti compresi i bambini. Moltissimi sono anche i family hotel, ossia strutture appositamente pensate per accogliere l’intera famiglia ed assecondarne le esigenze. Dal mini club alle gite di gruppo, non manca nulla per sentirsi a casa.

Quando andare a Corvara in inverno

Nel periodo invernale, tutti i mesi sono perfetti per una vacanza sulla neve a Corvara! Gli impianti sciistici sono infatti aperti a partire da fine novembre – inizio dicembre a seconda delle condizioni meteo e rimangono attivi fino alla metà di aprile.

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore