Mercatini di Natale in Trentino: i più caratteristici del 2019-20

Mercatini-di-natale-trentino

I mercatini di Natale in Trentino Alto Adige sono i più caratteristici e tipici di tutta Italia e con la loro atmosfera incantata riescono a trasmettere tutto il fascino magico di questo periodo. Quello che contraddistingue i mercatini di Natale in questa regione e che li rende molto simili a quelli di Innsbruck o di altri Paesi come la Germania sono le tipiche casette in legno, all’interno delle quali si trova praticamente di tutto. Dall’artigianato artistico tradizionale ai souvenirs natalizi, dall’immancabile vin brulè alle prelibatezze regionali, i mercatini di Natale in Trentino sono davvero una meraviglia.

In questa regione però non c’è che l’imbarazzo della scelta nel periodo dell’avvento, perchè ormai i mercatini vengono allestiti in tutte le città e le località. Quali sono i più caratteristici e quelli davvero imperdibili ve lo diremo noi oggi, quindi continuate a leggere!

Mercatini di Natale in Trentino 2019/2020: i più belli

Quello che in molti non sanno è che in Trentino si possono visitare due differenti tipologie di mercatini di Natale: quelli classici che vengono allestiti nelle città e quelli invece più pittoreschi che coinvolgono interi borghi. Partiamo dai primi ma non dimentichiamo questi ultimi, perchè sono i più belli in assoluto.

Mercatini di Natale: Bolzano, Trento e Bressanone

Tra i più bei mercatini di Natale allestiti nelle città troviamo quelli di Bolzano, di Trento e di Bressanone. Meritano sicuramente tutti e 3 una visita perchè l’atmosfera è magica ma non solo: la location che fa da sfondo è una città davvero meravigliosa, in tutti e 3 i casi. Vi abbiamo già parlato dei mercatini di Natale di Bolzano e possiamo dire che quelli di Trento e Bressanone sono del tutto simili. Troverete le tipiche casette in legno, tante luci e un’atmosfera unica, con profumi e sapori tipici della regione. Anche per questa stagione 2019/2020 saranno aperti a paertire da fine novembre e meritano senz’altro una visita.

Booking.com

Mercatini di Natale di Rango

Imperdibili sono invece i mercatini di Natale di Rango, una frazione del comune di Bleggio Superiore in provincia di Trento. Parliamo di un piccolo borgo che durante il periodo natalizio si trasforma in un vero e proprio gioiello, ricco di suggestioni e di atmosfere che riportano indietro nel tempo. I mercatini di Natale di Rango hanno la particolarità di coinvolgere tutto il paese: vi troverete ad entrare nelle antiche corti e scoprire dei mondi davvero inaspettati. Potrete assaggiare i prodotti tipici d’eccellenza e sedervi a degustare dei piatti fenomenali, circondati da un’atmosfera davvero travolgente. I mercatini di Natale in Trentino di Rango sono aperti tutti i fine settimana a partire dal 17 novembre 2019.

Mercatini di Natale di Canale di Tenno

Assolutamente da non perdere sono anche i meravigliosi mercatini di Natale di Canale di Tenno, altro borgo storico di cui abbiamo già parlato. Il format è lo stesso di quelli di Rango: tutto il borgo è coinvolto e quindi in ogni vicoletto si scoprono atmosfere e sapori unici. Inondato di luci, Canale di Tenno nel periodo natalizio è davvero strepitoso quindi vale proprio la pena visitarne i mercatini.

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore