Settimana bianca a Pejo: divertimento e relax per tutta la famiglia

Pejo

Pejo è un comune di montagna della provincia di Trento, in Trentino, ma non ha bisogno di molte presentazioni visto che stiamo parlando di una delle località turistiche più rinomate della zona. Pejo si trova nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio e in estate è una meta privilegiata perchè immerso nella natura incontaminata e ricco di percorsi che sono una vera meraviglia per gli escursionisti. Nel periodo invernale però questa località dà proprio il meglio di sè: è il luogo ideale per una settimana bianca con tutta la famiglia e di certo non si rischia di annoiarsi da queste parti!

A Pejo gli appassionati degli sport sulla neve possono trovare un vero Paradiso: chilometri di piste innevate e circondate da un paesaggio mozzafiato ma non solo. La nuova Funslope è pronta ad accogliere tutti gli amanti dello sci acrobatico e del freestyle, mentre i più bambini possono vivere avventure entusiasmanti al Kinderland, il parco di divertimenti sulla neve dedicato proprio a loro! Pejo è famoso anche per le sue terme naturali, quindi dopo una giornata di sport e divertimento ci si può concedere anche un momento di relax e di benessere. E’ insomma il luogo ideale per una vacanza per tutta la famiglia, nessuno escluso!

Pejo 3000: una funivia spettacolare

Gli amanti dello sci non possono certo perdersi Pejo 3000: la funivia super moderna che parte da località Tarlenta a 2.000 metri e conduce fino al vecchio rifugio Mantova, ad un’altitudine di 3.000 metri nella bellissima Val di Sole. Da qui, si imbocca la Pista Val della Mite: 8 km di discesa immersi in una dei più bei paesaggi delle Dolomiti, fino a raggiungere nuovamente località Tarlenta.

Booking.com

Funslope: sci acrobatico e freestyle a Pejo

Nella Skiarea Pejo 3000 tutti gli amanti dello sci acrobatico e del freestyle possono trovare pane per i loro denti: un percorso ricco di strutture, curve e onde strepitose. Dalla Rainbow butter box di 3 metri al Softbow butter box e alla banana butter box, sempre di 3 metri, il divertimento è assicurato! Al Funslope si possono trovare anche il Pianobooster, il Sound Slopy e Jib cupola di 2 metri di diametro: un vero e proprio Paradiso per tutti gli amanti del freestyle. Raggiungibile con la seggiovia Saroden, si trova sulla Pista Beverina all’interno della skiarea Pejo 3000.

Kinderland: il parco sulla neve per i più piccoli

Come abbiamo detto Pejo è la destinazione perfetta per una settimana bianca con tutta la famiglia: qui anche i bambini possono trovare una zona tutta dedicata a loro, in cui muovere i primi passi sulla neve e divertirsi con gli sci ai piedi! Il Kinderland ospita un campo primi passi con due tappeti mobili per imparare a sciare e anche una pista da tubing, amatissima dai bambini. Non vorranno più lasciare questo luogo d’incanto.

Settimana bianca + hotel: tante offerte in ogni periodo

A Pejo si possono trovare moltissimi pacchetti di offerte per una settimana bianca comprensiva di hotel e skipass per tutta la famiglia. Dal pacchetto Speciale Natale (21-27 dicembre 2019) a quello Vacanza Turbo (4-12 gennaio 2020) si può trovare esattamente l’occasione per trascorrere una settimana bianca indimenticabile!

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore