Spiagge San Teodoro: le 5 da non perdere assolutamente

Spiagge-San-Teodoro

San Teodoro è una delle mete più amate della Sardegna, anche perchè in questa località si può trovare davvero di tutto. Dai reperti archeologici e i musei da visitare ai numerosi ristorantini e locali notturni, per non dimenticare naturalmente le splendide calette che impreziosiscono questo tratto di costa. A San Teodoro spiagge e insenature meravigliose ce ne sono tantissime, ma alcune sono dei veri e propri angoli di Paradiso che sarebbe un vero peccato perdersi. Ecco perchè oggi abbiamo deciso di proporvi le 5 spiagge di San Teodoro più belle e affascinanti, che dovete assolutamente vedere se vi trovate nei paraggi!

#1 Spiaggia La Cinta

Tra le spiagge simbolo di San Teodoro troviamo proprio lei: La Cinta, una distesa immensa di sabbia fine e bianca, che scende lentamente in un mare dai colori intensi e cristallino. Sicuramente questa spiaggia non è adatta a chi cerca riservatezza, anzi in verità è forse una delle spiagge San Teodoro più affollate perchè è comodissima da raggiungere ed è molto amata anche dalle famiglie con bambini. Il fondale infatti scende lentamente, la spiaggia è piuttosto riparata e ci si arriva senza problemi. E’ inoltre dotata di tutti i servizi quindi è senz’altro una delle più comode per chi ha bisogno di avere ristoranti, bar e via dicendo a portata di mano.

#2 Spiaggia Lu Impostu

Un’altra delle spiagge a San Teodoro comode per le famiglie con bambini per via del fondale basso è Lu Impostu, che si trova a poca distanza da La Cinta. Anche in questo caso raggiungere la spiaggia è semplice e alla portata di tutti, ed il mare non si smentisce mai: l’acqua è anche qui cristallina e pulitissima, nonostante sia una cala molto affollata in alta stagione. Circondata da una vegetazione rigogliosa, Lu Impostu merita sicuramente una visita anche se di breve durata.

Booking.com

#3 Spiaggia della Tartaruga (Cala Ghjlgolu)

Spiagge-San-TeodoroLa spiaggia della Tartaruga è una delle più famose di San Teodoro e non c’è che dire: si tratta di un vero e proprio angolo di Paradiso! Qui il fondale è ancora più interessante non completamente sabbioso ma piuttosto fatto di sassolini che lasciano intravedere anche qualche pesciolino. Anche questa spiaggia è molto frequentata vista la sua bellezza ma anche la sua comodità: è infatti dotata di tutti i servizi che si possono trovare a poca distanza ed è quindi l’ideale anche per le famiglie con bambini piccoli.

#4 Spiaggia di Punta Molara

Sicuramente più selvaggia e meno affollata è la meravigliosa spiaggia di Punta Molara, frequentata soprattutto da giovani e da coppie. Per le famiglie non è certo l’ideale, visto che nei dintorni non ci sono bar e servizi vari, ma forse è anche questo dettaglio che la rende così selvaggia ed incontaminata. Perfetta per chi ama la tranquillità, questa piccola cala è un vero spettacolo per gli occhi ma anche per il cuore!

#5 Cala Brandinchi

Parlando delle più belle spiagge di San Teodoro non possiamo certo dimenticare di menzionare Cala Brandinchi: una distesa di sabbia bianca come il borotalco, che si affaccia su acque dai colori incredibili. Qui i servizi non mancano, quindi anche le famiglie con bambini la posono frequentare senza problemi.

Ti potrebbe interessare anche…

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore