Traghetti per la Sardegna: le migliori offerte del 2019

La Sardegna è una meta favolosa, l’ideale per trascorrere una vacanza al mare circondati da una natura a tratti selvaggia e incontaminata. Su quest’isola si può trovare proprio di tutto: dalle calette deserte ed appartate alle grandi spiagge di sabbia bianca e finissima, dotate di tutti i servizi per ottenere il massimo della comodità. La sera molte località si animano, non mancano i localini notturni e le discoteche, ma neppure i ristorantini più tranquilli e romantici. Insomma: la Sardegna è una meta che accontenta proprio tutti! Per arrivare però non abbiamo moltissime opzioni: o prendiamo l’aereo (alternativa spesso sconsigliata) oppure il traghetto. In quest’ultimo caso possiamo imbarcare anche l’auto, in modo da poterla utilizzare durante la nostra vacanza e questo è un vantaggio non da poco!

I traghetti per raggiungere l’isola sono spesso considerati costosi, ma in verità sono diverse le tratte per la Sardegna in offerta e basta scovarle per viaggiare a prezzi più che onesti. Quasi tutte le compagnie propongono promozioni interessanti, anche in alta stagione, ma per accaparrarsi quella migliore conviene sempre prenotare online su un portale che dia la possibilità di confrontare le varie alternative.

Offerte traghetti 2019: le promozioni più interessanti

Come abbiamo detto, le promozioni delle varie compagnie di traghetti sono diverse e vale la pena approfittarne perché si riesce a viaggiare spendendo anche la metà! Vediamo adesso quali sono le offerte più interessanti e convenienti che generalmente vengono proposte.

Booking.com

La Grimaldi Lines è la compagnia ideale per coloro che non hanno avuto tempo di prenotare con largo anticipo e quindi vogliono approfittare di un’offerta last minute. I prezzi sono davvero molto bassi: si parte da 1 euro in passaggio ponte, ma bisogna essere disposti a correre qualche rischio perché la prenotazione si può effettuare non prima di 7 giorni dalla data di partenza. Sempre la Grimaldi propone prezzi scontati per i bambini, che fino ai 2 anni viaggiano gratis e fino ai 12 anni hanno diritto al 50% di riduzione.

La Moby dal canto suo attiva sempre promozioni speciali a disponibilità limitata: si tratta delle tariffe Best Offer, Super Best Offert e Best Price che valgono anche per l’imbarco di veicoli. In questi casi, però, conviene prendersi per tempo perché le offerte migliori sono naturalmente anche quelle che terminano prima.

Sempre per le famiglie che viaggiano con bambini al seguito, anche Tirrenia propone delle tariffe molto vantaggiose: fino ai 4 anni il biglietto è completamente gratuito mentre fino ai 12 anni si ha diritto ad uno sconto del 50%.

Molto interessante anche la promozione Top Deal di Sardinia Ferries: in alcune date è possibile ottenere uno sconto del 30% su passeggeri e anche veicolo. In questo caso però si può scegliere solamente il giorno della partenza ma non l’orario, che può essere selezionato solamente 7 giorni prima della partenza tra quelli disponibili.

Come ottenere il miglior prezzo

Per ottenere la tariffa più conveniente comprendendo anche le promozioni delle varie compagnie conviene prenotare online su un portale ( https://www.traghetti-sardegna.it/ )che dia la possibilità di confrontare tutti i prezzi

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore

CONDIVIDI