Plan de Corones: la località sciistica migliore dell’Alto Adige

Plan-de-corones

Plan de Corones è la migliore località sciistica dell’Alto Adige: un vero e proprio Paradiso per gli amanti degli sport sulla neve, circondato da una natura incontaminata e da paesaggi mozzafiato. Parliamo di uno dei comprensori più famosi d’Italia a livello sciistico, che ogni inverno attira moltissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo. Plan de Corones si trova in Alto Adige, a pochissimi chilometri di distanza da Brunico, sul versante sud della Val Pusteria. Questa montagna è tra le mete più gettonate anche in estate, ma è soprattutto nel periodo invernale che dà il meglio di sè.

Se quindi state pianificando una bella settimana bianca in Italia, Plan de Corones è sicuramente da prendere in considerazione anche se da queste parti i prezzi sono più alti che in altre località. Ne vale però la pena, perchè in questa località turistica potete trovare il meglio degli impianti e delle piste da sci, ma anche strutture ricettive all’avanguardia e servizi di ultima generazione in grado di assecondare qualsiasi esigenza.

Le piste e gli impianti da sci di Plan de Corones

Come abbiamo appena accennato, Plan de Corones è un vero e proprio Paradiso per gli amanti dello sci perchè qui si possono trovare piste ed impianti all’avanguardia, tra i migliori in assoluto a livello nazionale. Ce n’è per tutti i gusti: ben 119 km di piste e 32 impianti di risalita moderni di ultima generazione, in grado di offrire il massimo per chi desidera trascorrere una settimana bianca di puro divertimento.

Booking.com

Le piste da sci a Plan de Corones sono adatte a tutta la famiglia: molte sono per i principianti, lunghe ma con pendenze dolci, ma anche i più esperti possono trovare pane per i loro denti. Le famose Black Five sono infatti le 5 piste nere di Plan de Corones: le discese in questo caso si fanno molto più difficoltose e solo coloro che hanno una certa abilità ed esperienza possono permettersi di affrontarle senza paura.

In questo comprensorio sciistico si può anche sperimentare il fascino di scendere in notturna: alcune piste infatti sono illuminate anche la notte e gli impianti di risalita sono naturalmente in funzione.

Lo snowpark di Plan de Corones

Plan de Corones è anche il Paradiso per gli amanti dello snowboard: il nuovo snowpark infatti è in grado di offrire 4 lines differenti per una giornata di pure divertimento. Ideale per tutti (sia principianti che esperti), lo snowpark offre una easy line, una medium rail line, una medium kickerline e una family fun adatta anche ai bambini. Per raggiungerlo bisogna prendere la cabinovia Belvedere e ne vale proprio la pena!

Hotel e appartamenti

Come abbiamo accennato, questa località turistica non è tra le più economiche ma questo non significa che sia impossibile trovare qualche offerta interessante per trascorrere una settimana bianca rigenerante in mezzo alla neve. Gli hotel ma anche gli appartamenti in affitto sono moltissimi e per risparmiare conviene prenotare online su Booking perchè si trovano le migliori promozioni, anche last minute per gli indecisi! Provate a dare un’occhiata: non ve ne pentirete di certo.


Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore