Mercatini di Natale Trento: magie e novità nell’edizione 2019/2020

Mercatini-di-Natale-Trento

Manca ormai davvero pochissimo all’inaugurazione dei mercatini di Natale di Trento: altro evento imperdibile nel periodo natalizio, non solo per chi si trova in Trentino per una settimana bianca sulla neve ma anche per una gita di pochi giorni! Come abbiamo già visto quando abbiamo parlato dei mercatini di Natale in Trentino, Trento è una città che in questo periodo accoglie le tipiche casette di legno. Una delle mete imperdibili per chi ha voglia di trascorrere qualche giornata in un’atmosfera fatta di luci, di sapori, di profumi e di artigianato tipico. Fino a qualche giorno fa i mercatini di Natale di Trento erano ancora in forse, ma ieri è arrivata la notizia ufficiale: a partire dal 23 novembre prenderà al via la tradizionale manifestazione nelle piazze della città!

L’edizione 2019/2020 di questi mercatini di Natale sarà ricca di sorprese e di magia: vale quindi davvero la pena organizzarsi per arrivare fino a qui, approfittandone magari per fare qualche gita anche nelle località limitrofe che sono straordinarie nel periodo invernale.

Mercatini di Natale Trento: dove e quando

I Mercatini di Natale di Trento prenderanno il via ufficialmente sabato 23 novembre e rimarranno aperti fino al 6 gennaio 2020. Per più di un mese sarà quindi possibile vivere la vera magia del Natale, in una location unica che accoglie ogni anno moltissimi turisti provenienti da tutta Italia e non solo.

Booking.com

I tradizionali mercatini di Natale di Trento saranno allestiti all’interno delle mura di Piazza Fiera, ma le tipiche casette di legno con oggetti d’artigianato, piatti tipici e bevande calde come il vin brulè si potranno trovare anche in piazza Battisti. Saranno quindi due le aree della città in cui sarà possibile vivere la magia dei mercatini, con tantissimi espositori per un totale di circa 70 casette. Ma in tutta Trento si può già respirare l’atmosfera natalizia. Passeggiando per le vie del centro storico infatti ci si trova avvolti dalle luci e dai colori, ma anche dalla musica.

Ai mercatini di Natale di Trento con il treno a vapore

Quest’anno ci sarà una bellissima novità, annunciata ufficialmente da Fs Italiane: i mercatini di Natale di Trento si potranno raggiungere in un modo insolito e decisamente affascinante ossia a bordo di una locomotiva a vapore. I convogli partiranno l’1 e l’8 dicembre 2019 da alcune stazioni del nord Italia ossia: Milano Centrale, Treviglio, Rovato, Lecco e Brescia.

Sarà quindi possibile salire a bordo di locomotive retrò trainate da un treno a vapore e vivere un’esperienza davvero straordinaria e alquanto inconsueta. Momenti magici ancora prima di arrivare nel cuore dei mercatini di Natale quindi, da vivere insieme a tutta la famiglia o con un gruppo di amici.

Mercatini di Natale Trento: dove dormire

In occasione dei mercatini di Natale e quindi per tutto il periodo interessato, sarà possibile pernottare presso alcune strutture convenzionate acquistando un pacchetto che consentirà di vivere non solo la magia dei mercatini di Natale ma anche di scoprire le meraviglie della città e del Trentino. Sul sito ufficiale dei mercatini sono presenti tutte le offerte e le informazioni ma conviene affrettarsi!

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore