Capodanno a Roma 2020: il programma della grande Festa nella Capitale

Capodanno-a-Roma

Manca ormai sempre meno al countdown della notte di San Silvestro e come sempre la Capitale si prepara per la grande festa in piazza, che in questa edizione sarà davvero ricca di sorprese. Il capodanno a Roma 2020 si inizia già ad intravedere nel centro della città: gli allestimenti stanno prendendo a poco a poco forma, ma sarà solamente il 31 dicembre che potremo tutti lasciarci sorprendere dagli eventi in programma! Se quindi non avete ancora deciso cosa fare la notte di San Silvestro, non avete intenzione di andare all’estero e l’idea di trascorrere il Capodanno in qualche località di montagna non vi solletica, ecco cosa vi aspetta nella Capitale.

Capodanno a Roma 2020: il programma

Come da tradizone, nella Capitale il Capodanno si farà in grande stile con una bellissima manifestazione ad ingresso gratuito che quest’anno ruota intorno ad un tema ben preciso: la Terra ed il rapporto tra uomo e natura. La Festa di Roma 2020 sarà pensata come un vero e proprio viaggio tra i 5 ecosistemi naturali, che si alterneranno in un’area vastissima, compresa tra il Circo Massimo e il Lungotevere Aventino. 24 ore di performance, con la partecipazione di oltre 1.000 artisti che si esibiranno in concerti e daranno vita ad installazioni artistiche sorprendenti.

31 dicembre al Circo Massimo

Il Capodanno a Roma prenderà l’avvio la sera del 31 dicembre al Circo Massimo: alle 21.00 aprirà la Grande Festa di Roma Ascanio Celestini che racconterà una favola inedita sul tema della Terra. Insieme a lui ci saranno i bambini ed i ragazzi della Rustica X band che si esibiranno in una performance musicale. Dalle 22.00 ci potrà invece ammirare l’esibizione di danza aerea Sylphes da parte della compagnia andalusa Aerial Jockey Strada che lascerà tutto il pubblico a bocca aperta.

Booking.com

Si passerà quindi al tradizionale countdown per la Mezzanotte e allo spettacolo dei fuochi d’artificio con il sottofondo della musica dal vico del PMCE (Parco della Musica Contemporanea Ensemble). Dopo il brindisi partirà il Dj Set di Skin che durerà per ben 2 ore ed il divertimento sarà assicurato, grazie a questa artista di fama internazionale molto attesa.

1 gennaio nelle piazze di Roma

Il 1° gennaio la Festa di Roma continuerà in un susseguo ininterrotto dalla sera precedente, sempre ruotando intorno al tema della Terra. Passeggiate artistiche per grandi e bambini, performance teatrali, musica dal vivo e tanto altro continueranno ad intrattenere i presenti fino alle ore 15 nella zona centrale della festa. Ci si sposterà quindi nelle varie piazze: quella dell’Emporio, il Giardino degli Aranci, Piazza Bocca della Verità e Ponte Fabricio per entrare nel vivo delle varie installazioni e continuare in un percorso artistico fatto di performance musicali, video e spettacoli.

Capodanno a Roma 2020: gli altri eventi nella Capitale

La Festa di Roma non sarà l’unica manifestazione di Capodanno nella Capitale: basterà scendere nelle vie del centro storico per trovare numerosi eventi nei vari locali e la gente di certo non mancherà! Si potrà festeggiare in compagnia in attesa dell’arrivo della mezzanotte e che dire, la location della città eterna è un qualcosa di unico per salutare il nuovo anno nel migliore dei modi. Trascorrere il Capodanno a Roma è di certo una bellissima idea, ma se volete partecipare a qualche cenone vi consigliamo di prenotare il prima possibile!

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore