Mercatini di Natale Roma 2019-2020: i luoghi più magici della Capitale

Mercatini-di-Natale-Roma

Manca ormai pochissimo all’inaugurazione dei mercatini di Natale a Roma e sono in tantissimi ad attenderli con trepidazione. In questo periodo dell’anno la Capitale, già meravigliosa di suo, si trasforma in un luogo davvero magico, in cui respirare l’atmosfera natalizia e lasciarsi trasportare dal calore che sembra permeare tutto. I mercatini di Natale a Roma, anche quest’anno, saranno dislocati in differenti zone della città e quindi ce ne saranno di diversi. Non mancherà naturalmente quello storico di Piazza Navona ma non sarà dicerto l’unico in questa nuova stagione 2019-2020.

Mercatini di Natale a Roma 2019-2020

Oggi scopriremo dove saranno i più bei mercatini di Natale della Capitale e in quali angoli della città potersi rifugiare per trovare la tipica atmosfera natalizia, che a Roma ha sempre quel qualcosa di magico!

Mercatini di Natale in Piazza Navona

I mercatini di Natale in Piazza Navona sono i più famosi in assoluto, quindi rappresentano una tappa obbligatoria se ci si trova nella Capitale nel periodo natalizio. A partire dal 2 dicembre 2019 verranno allestiti tantissimi stand, che proporranno di tutto e di più: dall’artigianato ai capi d’abbigliamento, dalle specialità gastronomiche romane al classico vin Brulè. I mercatini di Natale in Piazza Navona sono speciali anche perchè si trovano in una location unica al mondo: un vero e proprio spettacolo per gli occhi, ma anche per il cuore! Gli stand rimarranno aperti dal 2 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020: un mese intero ricco di magia.

Booking.com

Mercatini di Natale in Piazza Re di Roma

Un’altra location suggestiva e ricca di magia è Piazza Re di Roma: anche qui saranno allestiti i mercatini di Natale 2019-2020, con tantissime bancarelle che rimarranno aperte per tutto il periodo dell’Avvento. La musica di sottofondo allieterà i visitatori, non solo in piazza ma per le vie del centro (via dell’Orso, Sant’Eustachio, via dei Coronari) con concerti gospel, per mandolino e di musica etnica. Un’altra tappa da non perdere se si vuole vivere la magia del Natale a Roma!

Il Fantastico Castello di Babbo Natale a Lunghezza

Oltre ai classici mercatini di Natale, quest’anno i bambini potranno entrare in un luogo magico e ricco di emozioni che non dimenticheranno facilmente. Parliamo del Fantastico Castello di Babbo Natale, allestito all’interno del Castello di Lunghezza a Roma, in via Tenuta del Cavaliere. Qui i bimbi potranno conoscere e parlare con Babbo Natale, proprio come avviene nei film, e saranno accolti a braccia aperte. Inoltre, inviando la letterina via mail sarà possibile vederla appesa al Castello nella bacheca espositiva dei desideri.

Mercatini di natale in Piazza di Spagna

Come da tradizione, non mancheranno nemmeno in questa edizione 2019-2020 i famosi mercatini di Natale in Piazza di Spagna: uno dei luoghi più amati e suggestivi della Capitale. Anche qui saranno allestiti numerosi stand e si potrà assaporare l’atmosfera del Natale in una location strepitosa.

Sono tantissimi altri i luoghi della Capitale in cui sarà possibile vivere l’atmosfera del Natale: non rimane che andare a scoprirli tutti passeggiando per le vie di Roma e lasciandosi stupire ad ogni angolo. La magia del Natale ormai sta per arrivare!

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore