Hotel Courmayeur: i più consigliati per una vacanza sulla neve

Hotel-Courmayeur

Anche se l’inverno non è ancora iniziato ufficialmente, sono già in moltissimi coloro che cercano un hotel a Courmayeur e la cosa non ci sorprende di certo. Questa nota località sciistica della Valle d’Aosta attira ogni anno moltissimi turisti, specialmente nella stagione invernale. Gli impianti sciistici sono tra i migliori d’Italia e non mancano di certo le strutture ricettive, in grado di accontentare qualsiasi vacanziere e di far trascorrere una settimana bianca indimenticabile.

Courmayeur ha moltissimo da offrire, ma si tratta anche di una delle località sciistiche più rinomate d’Italia e quindi non ci possiamo aspettare delle tariffe particolarmente economiche. Tuttavia, possiamo trovare hotel a Courmayeur in grado di accontentare tutti quanti, compresi coloro che hanno un budget limitato e non vogliono spendere cifre esagerate.

Oggi vi proponiamo le strutture più consigliate dai turisti stessi, suddivise in base alle stelle e di conseguenza al budget.

Residence Le Talus: miglior hotel Courmayeur 2 stelle

Il Residence Le Talus è il migliore tra gli hotel a Courmayeur a 2 stelle e vanta infatti delle ottime recensioni su Booking, dal quale si può prenotare direttamente. Questa struttura si trova in una posizione fantastica perchè dista solo 5 minuti a piedi dal centro di Courmayeur e dagli impianti di risalita. Offre appartamenti dotati di angolo cottura, alcuni con vista sul massiccio del Monte Bianco ed un parcheggio gratuito per tutti gli ospiti.

Booking.com

Maison Glarey: miglior hotel Courmayeur 3 stelle

La Maison Glarey si trova a Courmayeur e dista 3,5 km dalla Skyway Monte Bianco quindi si trova in una buona posizione per coloro che vogliono trascorrere una settimana bianca. Anche in questo caso la sistemazione prevista è in appartamento, con 2 camere da letto, una cucina attrezzata con ogni comfort (compresi lavastoviglie e forno a microonde), 1 bagno con bidet, lavatrice e TV a schermo piatto. La terrazza si affaccia direttamente sul panorama delle montagne ed è a disposizione degli ospiti un parcheggio privato.

Auberge de La Maison: miglior hotel Courmayeur 4 stelle

L’Auberge De La Maison si trova nella frazione Entrèves di Courmayeur, dista 8 minuti a piedi dall’impianto di risalita del Monte Bianco ed appena 300 metri dalla funivia Skyway Mont Blanc. Si trova quindi in una posizone privilegiata e molto apprezzata dagli ospiti. Questo hotel è il più consigliato tra quelli a 4 stelle ed offre anche un centro benessere con sauna, bagno turco, solarium e zona massaggi in cui potersi rilassare dopo una giornata sugli sci.

Grand Hotel Royal e Golf: il miglior hotel di Courmayeur a 5 stelle

Il Grand Hotel Royal e Golf è in assoluto quello più consigliato nella categoria a 5 stelle ed effettivamente è in grado di offrire il massimo ai propri ospiti, compresi quelli più esigenti. Si trova a soli 300 metri di distanza dalla funivia di Courmayeur e mette a disposizione dei propri ospiti uno skibus gratuito. Anche questa struttura offre inoltre un centro benessere con bagno turco, sauna, palestra e piscina all’aperto riscaldata aperta anche nel periodo invernale. Questo è sicuramente uno dei migliori hotel della zona, in grado di offrire anche un ristorante di grande qualità.

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore