Masserie Salento: le più consigliate per un’esperienza unica

Masserie-salento

Il salento è una terra davvero straordinaria, non solo per l’incantevole mare che la circonda ma anche per le numerose masserie che la rendono suggestiva al massimo. Se quindi volete provare un’esperienza unica nel suo genere ed immergervi fino in fondo nell’atmosfera di questa regione della Puglia, pernottare o mangiare in una masseria è caldamente consigliato! Certo, ci sono anche numerosi hotel, appartamenti e villaggi turistici che forse vantano una posizione privilegiata per chi vuole trascorrere una vacanza al mare. Bisogna però ricordare che il Salento merita di essere scoperto, quindi optare per una masseria potrebbe essere un’ottima idea.

Masserie Salento: le più consigliate dai viaggiatori

Masserie-salentoOggi vediamo quali sono le masserie del Salento più consigliate dai viaggiatori: le strutture che hanno conservato il fascino di un tempo ma che oggi riescono ad offrire tutti i comfort necessari per un soggiorno indimenticabile.

Masseria Le Celline (Nardò)

La Masseria Le Celline è una delle più conigliate in assoluto nel Salento, sia per quanto riguarda la qualità della struttura che per la posizione, ideale per una vacanza di relax al mare. Si trova a Nardò, una città che dista pochissimi chilometri dal mare e che si pone come un ottimo punto di partenza per chi intende vivere il tratto di costa ionica. Porto Selvaggio, Porto Cesareo, Torre Lapillo si trovano tutte nelle vicinanze di Nardò e si possono raggiungere in 5-20 minuti di auto. Questa masseria si trova in un contesto rilassante, immersa nel verde e dispone di una bellissima piscina. La struttura è moderna ma sempre in linea con la tradizione salentina.

Booking.com

Masseria Spartivento (Otranto)

La Masseria Spartivento si trova invece sul litorale adriatico del Salento, e più precisamente ad appena 8 Km dal centro storico di Otranto. La sua posizione è eccezionale per una vacanza al mare perchè dista solamente 2 km dalle bellissime spiagge di Torre dell’Orso e della Baia dei Turchi. Questa masseria è senz’altro elegante e raffinata, curata nei minimi dettagli e molto tipica. Non dispone di piscina, ma a dire il vero quando ci si trova così vicini a spiagge meravigliose come quelle del Salento se ne può fare tranquillamente a meno!

Masseria Ficazzana (Pescoluse)

La Masseria Ficazzana si trova a Pescoluse, nella zona che viene definita “le Maldive del Salento” affacciata sul versante ionico. Dista pochi Km da Santa Maria di Leuca, la località più a sud della Puglia e si trova ubicata in un vero e proprio Paradiso di pace e tranquillità. Immersa nel verde della campagna salentina, questa masseria risale al XV secolo ed è stata ristrutturata cercando di conservare il più possibile le sue caratteristiche originarie. Il mare non si trova certo distante, visto che lo si può raggiungere percorrendo 1,5 Km ma lo si può anche ammirare in tutto il suo splendore. Da alcune camere infatti è possibile godere di una vista mozzafiato che rimane nel cuore. Dotata di tutti i comfort, questa masseria è senz’altro tra le più consigliate per vivere un’esperienza indimenticabile in una delle zona più belle del Salento.

Ti potrebbe interessare anche…

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore