Lido degli Estensi: il più turistico dei Lidi Ferraresi

Lido-degli-estensi

Il Lido degli Estensi è una località balneare che si trova in una delle parti più belle della riviera emiliano-romagnola, nel comune di Comacchio in provincia di Ferrara. E’ il più turistico e frequentato dei famosi 7 Lidi Ferraresi ed è anche quello che vanta il tratto di costa più lungo e ampio in assoluto. Deve il suo nome alla storica famiglia degli Estensi appunto, conosciuti in passato come i signori di Ferrara e probabilmente si è scelto di chiamarlo così per via della sua importanza predominante rispetto alle altre località balneari di Comacchio.

Da sempre punto di riferimento di giovani e coppie che sanno di poter trovare tutto ciò che occorre per una vacanza di svago e divertimento, il Lido degli Estensi è frequentato anche dalle famiglie con bambini sebbene ci siano altri lidi ferraresi più adatti ai più piccoli.

Lido degli Estensi: la meta perfetta per i giovani

Lido-degli-estensiIl Lido degli Estensi è considerato da sempre la meta perfetta per i giovani in cerca di divertimento, perchè a differenza delle altre località balneari lungo la costa di Comacchio questa è particolarmente attrezzata. La movida in sostanza qui non manca mai: ci sono moltissimi bar, ristoranti, negozi ma anche discoteche direttamente in spiaggia che propongono party fino a tarda notte e in alcuni casi fino al mattino. Non si tratta quindi di una località particolarmente tranquilla e adatta alle famiglie, ma nonostante questo come abbiamo detto di bambini se ne vedono diversi. Diciamo che chi cerca relax e tranquillità farebbe meglio ad andare in uno degli altri Lidi Ferraresi.

Booking.com

Una spiaggia ed un mare fantastici

Quello che stupisce inizialmente coloro che arrivano per la prima volta al Lido degli Estensi è il mare, che risulta straordinariamente pulito e limpido. Lungo la costiera romagnola non si è certo abituati a vedere delle acque così cristalline quindi è una vera e propria sorpresa arrivare in spiaggia al Lido degli Estensi. Nonostante le numerose feste che vengono organizzate e la moltitudine di vacanzieri che affollano la spiaggia, questa rimane sempre impeccabile e non c’è che dire: vale proprio la pena trascorrere una vacanza qui!

Cosa fare al Lido degli Estensi

Vi state chiedendo cosa fare al Lido degli Estensi? Beh la risposta dovrebbe essere già piuttosto chiara ma quando arriverete a destinazione non avrete proprio più dubbi. Questa località balneare propone moltissime attività ed attrattive, quindi di cose da fare ce ne sono parecchie e non si corre certo il rischio di annoiarsi. Tra negozi, ristoranti, locali tipici e feste di ogni tipo, al Lido degli Estensi ogni giorno c’è qualcosa di speciale da fare. Ricordiamo che non a caso questa è stata una delle tappe del Jove Beach Tour: il 20 agosto 2019 la spiaggia si è trasformata nel teatro di uno degli eventi dell’estate. Ovviamente i partecipanti erano moltissimi e la location si è rivelata azzeccatissima, molto apprezzata sia dai più giovani che dai meno giovani.

Ti potrebbe interessare anche…

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore