Capodanno in montagna: dove andare in Italia

Capodanno-in-montagna

Il capodanno in montagna ha davvero qualcosa di magico: sarà il fascino della neve che attutisce tutti i suoni e rende ogni paesaggio incantato, sarà il calore del caminetto o il divertimento che sono con gli sci ai piedi si può provare. Per ognuno il capodanno in montagna ha un qualcosa di speciale ed effettivamente sono sempre di più le persone che scelgono si trascorrere la notte di San Silvestro fuori dalla città. Le località montane in Italia non mancano di certo e praticamente ovunque vengono organizzate feste in occasione per capodanno.

Naturalmente ci sono mete più adatte alle famiglie con bambini ed altre che invece sono perfetti per i giovani in cerca di divertimento sfrenato. Per le coppie desiderose di fuggire dal tramtram quotidiano può essere una bella idea affittare un chalet di montagna e trascorrere così la notte di San Silvestro al calduccio, ammirando il meraviglioso paesaggio innevato all’esterno. Le possibilità sono infinite e oggi vi diamo qualche idea per non rimanere delusi ed organizzare un capodanno in montagna che non dimenticherete!

Capodanno in montagna: le mete perfette per le famiglie

Con i bambini non conviene certo affittare uno chalet sperduto, perchè quello di cui hanno bisogno le famiglie sono comodità e divertimento, in modo da intrattenere i più piccoli in attività che magari non hanno mai fatto. Conviene dunque optare per un family hotel e il Trentino Alto Adige è ricco di proposte in questo senso. In modo particolare, la Paganella è l’area più gettonata per trascorrere un capodanno in montagna indimenticabile con tutta la famiglia quindi vi conviene dare un’occhiata alle offerte. Se ne trovano parecchie ma è sempre meglio prenotare con un certo anticipo.

Booking.com

Capodanno in montagna: le mete perfette per i giovani

Le mete per i giovani sono tantissime: tra le più gettonate troviamo Corvara, Ponte di Legno, Plan De Corones e il Bormio, ma c’è una località che è proprio la numero uno in quanto a divertimento. Parliamo di Madonna di Campiglio, che anche quest’anno si conferma la meta perfetta per i ragazzi che vogliono trascorrere il capodanno in montagna nel pieno del divertimento! A Madonna di Campiglio non manca proprio niente: il comprensorio sciistico è favoloso, con i suoi km di piste innevate e i ben 4 snowpark frequentati soprattutto dai giovani. La movida però non è certo da meno ed è per questo che Madonna di Campiglio è la località ideale per i giovani: a partire dal pomeriggio e fino all’alba del giorno dopo si trovano feste di ogni tipo, imperdibili per un capodanno impossibile da dimenticare!

Lo chalet di montagna: una favola immersa nella pace

Per chi ha voglia di passare un capodanno in montagna alternativo, fuori dal caos e dalla città, lo chalet rimane un luogo unico al mondo. Circondati dalla natura più incontaminata ed immersi nella solitudine, con il calore del fuoco che riscalda il cuore. Certo, non si tratta della vacanza ideale per tutti ma se avete voglia di tranquillità e di intimità, vale la pena prendere in considerazione anche questa alternativa.

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore