Inverno ad Andalo con la famiglia: i consigli per una vacanza indimenticabile

L’inverno è un momento magico per concedersi una vacanza con la famiglia in montagna. Del resto, l’Italia presenta alcune delle vette più belle al mondo, in grado di regalare incredibili emozioni, come le Dolomiti di Brenta, che sono state riconosciute dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Per contemplare questo incredibile spettacolo naturalistico, che è in grado di lasciare senza fiato anche i più piccoli, basta recarsi ad Andalo, che è la località più family friendly del Trentino.

Non a caso viene scelta dalle famiglie che hanno voglia di allontanarsi dalla frenesia delle grandi città e fare nuove ed incredibili esperienze. Del resto, organizzare una vacanza con tutta la family in questo piccolo paradiso italiano è facile e divertente: basta seguire alcuni semplici consigli, che permettono di allontanarsi da casa senza pensieri.

Scegliere un family hotel

Le famiglie che viaggiano con bambini piccoli al seguito hanno bisogno di soddisfare alcune esigenze specifiche al meglio. Per questa ragione deve essere prestata massima attenzione all’alloggio, che deve essere accogliente e dotato di ogni comfort. Di certo, le strutture ricettive ad Andalo non mancano, in quanto si tratta di una meta ambita, sia per le vacanze estive che invernali. Tuttavia, non tutte sono a misura di famiglia.

Di fatto, il modo migliore per trascorrere qualche piacevole giorno in montagna è prenotare sul sito www.gruppobrenta.it un family hotel ad Andalo. Si tratta di un albergo a 3 stelle organizzato per ospitare famiglie. Infatti, viene offerto un servizio di accoglienza completo, perfetto per accontentare grandi e piccini. Le camere sono ampie e progettate per accogliere i bambini ed il ristorante garantisce la preparazione di pappe personalizzate.

Booking.com

Inoltre, al momento della prenotazione vengono definiti con i genitori i menù quotidiani dei piccoli ospiti, in modo da assicurare loro un’alimentazione sana ed adatta ad ogni fase di crescita. Non bisogna dimenticare che viene messo a disposizione anche il miniclub, così da consentire ai bambini di divertirsi in totale sicurezza ed ai genitori di rilassarsi, magari presso le piscine o il centro benessere dell’hotel.

Sciare e divertirsi sulla neve con i bambini

Andalo è la località perfetta per permettere ai bambini di approcciarsi al meglio alla neve. Infatti, si trova a poca distanza dalle piste della Paganella Ski Area, che presentano diversi gradi di difficoltà. Per chi è alle prime armi sono disponibili maestri preparati e competenti, in grado di insegnare anche ai più piccoli.

Tuttavia, le famiglie che non amano sciare possono dedicarsi ad altre attività interessanti. Infatti, sia grandi che piccini possono cimentarsi in suggestive camminate con le ciaspole, che vengono organizzate da guide esperte del Parco Naturale Adamello-Brenta. Ma non basta: è possibile anche pattinare nello Stadio del Ghiaccio, posto all’interno dell’Andalo Life Park.

Visitare i Mercatini di Natale di Trento

Le famiglie che decidono di andare in vacanza con la famiglia in questa meravigliosa località del Trentino, poco prima del Natale, hanno l’opportunità di vivere esperienze davvero indimenticabili. A Trento, infatti, che dista solo pochi chilometri da Andalo, vengono organizzati ogni anno gli immancabili mercatini di Natale, che accolgono i visitatori facendoli divertire ed immergendoli nel clima festivo locale.

Le casette in legno, le lucine colorate, gli addobbi natalizi ed i profumi avvolgenti, creano un’atmosfera unica, in grado di lasciare, sia grandi che piccini, senza fiato. La città organizza anche interessanti eventi, come concerti e tante attività di intrattenimento per i bambini.

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore

CONDIVIDI