Canazei: un angolo di Paradiso ai piedi delle Dolomiti

Canazei

Canazei è un piccolo paese, che conta meno di 2.000 abitanti ma che si trova in una posizione privilegiata, circondato dalle vette delle Dolomiti e da paesaggi davvero unici. Si trova nella parte settentrionale della Val di Fassa, in provincia di Trento, ed è una delle mete turistiche più amate in tutte le stagioni dell’anno. Se infatti durante il periodo invernale Canazei è il luogo ideale per trascorrere una settimana bianca all’insegna degli sport sulla neve, in estate è perfetto per gli amanti del trekking e delle passeggiate.

La natura che circonda Canazei è davvero strepitosa e riesce a regalare il meglio di sè in qualsiasi momento. Per questo motivo parliamo di una meta turistica frequentata sia con la bella stagione che in inverno: un vero e proprio angolo di Paradiso che vi farà dimenticare il tram tram della vita quotidiana e vi sorprenderà in ogni momento.

Canazei: cosa fare in estate

Canazei è circondato da un paesaggio davvero strepitoso: basta alzare gli occhi per ammirare le meravigliose vette delle Dolomiti che rimangono nel cuore e regalano scenari veramente unici. In estate, le cose da fare in questa località sono tantissime, per tutta la famiglia. Innanzitutto, chi proviene dalla città può regalarsi dei momenti di puro relax, immerso nella natura incontaminata e nella pace che contraddistingue questa zona. Per gli amanti dello sport non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra passeggiate, escursioni in mountain bike e trekking sui percorsi che sono tantissimi. Si può salire in quota, ed ammirare lo splendido panorama, ma anche trascorrere una giornata presso il centro acquatico Dolaondes. Qui si trovano piscine, scivoli e centri benessere quindi tutta la famiglia trova di che divertirsi.

Booking.com

Canazei in inverno: il Paradiso degli sciatori e non solo

In inverno Canazei si trasforma in un vero e proprio Paradiso per gli amanti degli sport sulla neve. Questa località infatti fa parte del Dolomiti Superski, che accoglie 4 comprensori sciistici direttamente raggiungibili dal paese tra cui il bellissimo Sella Ronda. Potete dunque praticare sci ma non solo, anche snowboard e fare delle bellissime escursioni con le ciaspole su percorsi battuti e non. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, anche per coloro che non amano fare sport sulla neve. Si può infatti raggiungere direttamente in funivia il Sass Pordoi ed ammirare un panorama mozzafiato dai suoi 3.000 metri di altezza.

Dove dormire a Canazei: hotel e appartamenti

A Canazei non è certo difficile trovare delle sistemazioni. Anche se si tratta di un piccolo paese, le strutture ricettive sono moltissime ma naturalmente conviene prendersi con un certo anticipo per trovare quelle migliori. Gli hotel sono tanti e tutti di alto livello, mentre chi vuole risparmiare può trovare anche appartamenti in affitto per tutta la famiglia. Il consiglio che vi posso dare è quello di prenotare su Booking: si trovano spesso molte offerte interessanti a prezzi vantaggiosi quindi vale la pena approfittarne.

Canazei è una località turistica rinomata, ma fortunatamente i prezzi non sono ancora alle stelle quindi non dovreste avere problemi a trovare la sistemazione giusta per voi e per il vostro portafogli.


Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore