Settimana bianca a Fogarida: scopri l’inverno in Val di Sole!

In inverno è bello concedersi qualche giorno di vacanza in montagna, allontanandosi dal caos e dalla frenesia delle grandi città. La settimana bianca è l’occasione perfetta per divertirsi sulla neve e per provare tante attività diverse, in grado di regalare emozioni uniche, difficili da provare nella vita di tutti i giorni.

La meta ideale per questo tipo di esperienza è Folgarida, una frazione del comune di Dimaro, posta nell’incantevole Val di Sole. Aria pura e frizzante, natura incontaminata e suggestiva e paesaggi mozzafiato, sono solo alcune delle attrattive di questo incantevole angolo del Trentino-Alto Adige, che aspetta solo di essere esplorato al meglio.

Dove dormire a Folgarida: consigli per non sbagliare

Essendo una delle mete più ambite per le vacanze sulle neve, Folgarida offre numerose strutture ricettive. Non tutte però sono in grado di garantire una permanenza senza pensieri. Per questa ragione in fase di scelta è importante non agire d’istinto, ma valutare con attenzione i servizi disponibili e il tipo di accoglienza garantita. Ma come deve essere un albergo per risultare veramente valido?

Scegliere un ottimo hotel a Folgarida vuol dire poter contare su una camera elegante ed accogliente, dove riposare al meglio. Tuttavia non può mancare un ristorante curato e raffinato, in cui poter assaporare i piatti della cucina tipica trentina, ma senza rinunciare alle migliori pietanze mediterranee. Ovviamente tutto deve essere preparato con ingredienti genuini e di ottima qualità.

Le famiglie, inoltre, devono poter contare su servizi specifici per i più piccoli, come il miniclub e tante attività diverse ogni giorno. E per i genitori? Il centro benessere è la soluzione migliore per concedersi un momento di pausa e per ritrovare le energie. Ti stai chiedendo se avere tutto questo sia davvero possibile? Scegliendo l’hotel 4 stelle giusto, certamente sì.

Cosa fare a Folgarida in inverno: tante attività per tutti i gusti

Folgarida ha molto da offrire durante la stagione invernale per chi ha voglia di divertirsi e di provare emozioni sempre nuove.

Sci alpino

Booking.com

Il comprensorio sciistico Folgarida-Marilleva prevede ben 25 impianti di risalita e 36 piste di diversa difficoltà. Una volta messi gli sci ai piedi è possibile raggiungere Madonna di Campiglio e Pinzolo, così da avere a disposizione 150 km di piste, tutte accessibili con un solo skipass. Il divertimento è sempre assicurato grazie all’innevamento programmato.

Sci di fondo

In Val di Sole è possibile praticare anche sci di fondo, non solo nelle immediate vicinanze di Folgarida, a Campo Carlo Magno, ma anche presso il Passo del Tonale, Vermiglio, Cogolo, Mezzana e così via. Questo è il modo migliore per godere della natura in inverno, che risulta più silenziosa, ma non per questo meno suggestiva.

Snowboard

Le emozioni sono assicurate anche per chi agli sci preferisce la tavola. Infatti in Val di Sole è possibile regalarsi l’ebbrezza di discendere incredibili piste o decidere di mettere alla prova le proprie abilità negli snowpark.

Ciaspole

Non hai mai provato ad indossare le racchette da neve? Allora una vacanza a Folgarida  è l’occasione perfetta. Infatti sono presenti tanti itinerari disponibili che prevedono gradi di difficoltà e tempi di percorrenza diversi. Una volta assicurate le ciaspole ai piedi è possibile immergersi nel silenzio della natura. I meno esperti possono percorrere i sentieri tracciati, mentre coloro che sono alla ricerca di avventura possono puntare a strade meno battute, avvalendosi dei preziosi consigli delle guide alpine.

Nordic walking

Per chi ha voglia di fare movimento all’aria aperta in scenari mozzafiato, il nordic walking è l’ideale, poiché consente di fare fitness in montagna, godendo delle bellezze che la natura ha da offrire anche in inverno. Anche in questo caso gli itinerari da percorrere sono numerosi: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Fat bike

É l’ultima moda in fatto di sport invernali. La fat bike non è altro che una bici dotata di copertoni più grandi che permettono di muoversi agevolmente sulla neve. Chi vuole sperimentare questa interessante disciplina può seguire uno dei tanti sentieri che la Val di Sole ha da offrire. Sono disponibili escursioni organizzate, adatte ai meno esperti e a coloro che vogliono divertirsi in totale sicurezza.

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore

CONDIVIDI