Selva di Val Gardena: una perla nel cuore delle Dolomiti

Selva-di-Val-Gardena

Selva di Val Gardena è una delle località turistiche più gettonate del Trentino Alto Adige, grazie alla sua posizione immersa nelle natura e circondata dalle maestose Dolomiti, patrominio UNESCO. Questo suggestivo paese è una meta ideale in tutte le stagioni dell’anno e nel periodo invernale si trasforma in un luogo che sembra incantato, grazie alla neve che ricopre ogni edificio e crea un’atmosfera ovattata. Un posto davvero unico per trascorrere una settimana bianca indimenticabile insieme a tutta la famiglia, lontani dal tramtram della città e a pieno contatto con la natura più incontaminata.

Selva di Val Gardena si trova a 1563 metri di altitudine e rientra nel comprensorio sciistico del Sellaronda, famoso in tutta Italia grazie ai suoi 26 km di piste e agli impianti di risalita di ultima generazione. Da queste parti il tempo sembra essersi fermato e specialmente in inverno ogni momento diventa magico, avvolto da un’atmosfera davvero incredibile.

Cosa fare a Selva di Val Gardena

Le cose da fare a Selva di Val Gardena sono tantissime, in tutte le stagioni dell’anno. Gli appassionati di escursioni possono trascorrere da queste parti dei momenti davvero indimenticabili, ammirando dei panorami unici al mondo. Il gruppo del Sella, le Dolomiti che svettano proprio davanti ai propri occhi riempiono il cuore sia in estate che in inverno.

Quando inizia la stagione sciistica, Selva di Val Gardena diventa una meta perfetta per tutti gli amanti degli sci. Si trova infatti nel comprensorio sciistico del Sellaronda ed è quindi un luogo ideale per coloro che amano praticare sport ed attività sulla neve. Gli impianti di risalita sono efficienti e l’organizzazione anche: non manca proprio nulla e non c’è niente da fare, quando si arriva da queste parti si lascia sempre un pezzo di cuore.

Chi non ama gli sport con gli sci ai piedi può avventurarsi in escursioni mozzafiato: non c’è che l’imbarazzo della scelta, sia in estate che in inverno quando mettendo le ciaspole si può attraversare la neve fresca immersi in panorami strepitosi.

Booking.com

Se invece preferite rilassarvi ammirando il panorama, sono tantissime le strutture dotate di centro benessere con sauna, bagno turco e piscina riscaldata.

Quando andare a Selva di Val Gardena

Selva di Val Gardena è una destinazione gettonata in tutte le stagioni dell’anno, anche se è in estate ed in inverno che dà il meglio di sè. Durante la bella stagione si possono compiere delle escursioni davvero meravigliose, adatte a tutta la famiglia e di varie difficoltà. I panorami che si possono ammirare sono mozzafiato e questo vale anche durante l’inverno.

Gli amanti dello sci trovano questo luogo un vero Paradiso: gli impianti di risalita sono ben attrezzati ed il piccolo paese accoglie tutta la famiglia in un’atmosfera calda.

Hotel e strutture a Selva di Val Gardena

In quanto a strutture ricettive, siamo in Alto Adige e non possiamo che aspettarci il meglio del meglio. Effettivamente, anche a Selva di Val Gardena non manca proprio nulla e gli hotel sono uno più bello dell’altro. Si può trovare di tutto, per qualsiasi fascia di prezzo, ed è impossibile rimanere delusi dell’accoglienza da queste parti.


Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore