San Vito lo Capo: cosa vedere, hotel e ristoranti consigliati

San Vito lo Capo: cosa vedere, hotel e ristoranti consigliati

San Vito Lo Capo è una delle località balneari più gettonate della Sicilia occidentale ed è una meta turistica davvero affascinante, non solo a livello paesaggistico ma anche per quanto riguarda le cose da vedere nei dintorni. San Vito si trova in provincia di Trapani ma è localizzato più a nord rispetto a questa città e vanta una spiaggia davvero incredibile, tra le più belle di tutta l’isola. Stiamo parlando di una località piuttosto rinomata, scelta spesso anche dai VIP per i loro soggiorni, quindi i prezzi degli hotel sono spesso piuttosto alti ma con qualche attenzine possiamo comunque trovare delle offerte molto interessanti.

Trascorrere le vacanze a San Vito significa respirare l’atmosfera dei luoghi di mare e vivere la natura in un modo particolare. A due passi da questa località infatti c’è l’ingresso alla Riserva Naturale dello Zingaro: un vero e proprio gioiello, con cale che non hanno nulla da invidiare alle spiagge esotiche!

San Vito Lo Capo: il mare e la spiaggia

La spiaggia di San Vito Lo Capo si trova a pochi passi dal centro storico ed è una delle più belle non solo della Sicilia ma di tutta Italia! Un’ampia distesa di sabbia fine e chiara, che si affaccia su acque cristalline. Il fondale scende lentamente, quindi la spiaggia è perfetta anche per le famiglie con bambini piccoli ed i colori che regala il mare sono davvero unici. In alta stagione la spiaggia è molto affollata, così come la strada che la costeggia: nel mese di agosto potrebbe essere difficoltoso trovare parcheggio. Tuttavia, la distesa di sabbia è molto ampia quindi è pressochè impossibile non riuscire a trovare il proprio posticino in spiaggia. Sicuramente però, per godere al massimo della bellezza di San Vito Lo Capo conviene prenotare nei mesi meno affollati come settembre o giugno.

Hotel e ristoranti a San Vito Lo Capo

Di hotel e ristoranti a San Vito Lo Capo ce ne sono davvero moltissimi, così come gli appartamenti e le ville che si trovano sulla collina che sovrasta il centro storico. Per prenotare vi consigliamo di dare un’occhiata a Booking perchpè qui potrete trovare il miglior prezzo per qualsiasi tipologia di sistemazione, ma in generale conviene sempre prendersi per tempo! Come abbiamo detto, San Vito è una località rinomata quindi i prezzi potrebbero essere alti, ma le offerte si trovano sempre specialmente su Booking.

Per quanto riguarda i ristoranti, anche questi non mancano di certo ma il nostro consiglio è sempre quello di controllare su Tripadvisor per evitare di prendere brutte sorprese. In Sicilia si può mangiare benissimo spendendo molto poco, ma in località rinomate come San Vito Lo Capo conviene sempre controllare prima le recensioni e le opinioni della gente!

Cosa vedere a San Vito Lo Capo

A San Vito Lo Capo potete visitare le antiche tonnare che fortunatamente ora sono state chiuse ma c’è una cosa che proprio non potete perdervi: la Riserva dello Zingaro. L’accesso occidentale si trova proprio a pochi passi dal paese ed è una vera meraviglia. Potete fermarvi alla prima caletta oppure proseguire, facendo una passeggiata immersi nella natura incontaminata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto