Riviera del Conero: le spiagge da non perdere

Riviera-del-Conero

La Riviera del Conero continua ad essere una meta turistica motlo gettonata nel periodo estivo e la cosa di certo non sorprende. Parliamo infatti di un tratto di costa davvero meraviglioso, che nulla ha a che vedere con quello che si trova andando leggermente più a nord e che può regalare delle emozioni uniche agli amanti del mare. A differenza delle spiagge che caratterizzano il litorale dell’Alto Adriatico, quelle della Riviera del Conero sono più selvagge e si affacciano su un mare dai colori decisamente più intensi.

Il fondale qui è completamente diverso da quello tipico delle zone che si trovano più a nord come i Lidi Ferraresi, Gabicce Mare e via dicendo. Forse in quanto a servizi le spiagge sono più carenti, ma se ci basiamo sulla bellezza del mare non c’è proprio paragone!

Riviera del Conero: le spiagge da non perdere

Oggi vediamo quali sono le spiagge più belle della Riviera del Conero: quelle che meritano assolutamente di essere viste perchè affacciate su un mare cristallino e in grado di regalare delle emozioni uniche.

Spiaggia Urbani – Sirolo

La spiaggia Urbani è la baia attrezzata di Sirolo: perfetta anche per le famiglie con bambini, perchè qui si possono noleggiare lettini ed ombrelloni, rimanendo sdraiati in tutta comodità. Questa baia si può raggiungere facilmente in auto dal centro della città, quindi per arrivarci non si incontra alcun tipo di problema. La particolarità di questa spiaggia, che si affaccia su acque cristalline dal colore intenso davvero straordinarie, è la grotta che si trova nella sua parte meridionale: sicuramente da visitare!

Booking.com

Spiaggia Mezzavalle

Merita sicuramente una visita anche la spiaggia di Mezzavalle, caratterizzata da ghiaia fine e molto ampia: perfetta anche nei mesi di alta stagione perchè difficile da trovare troppo affollata visto tutto il posto che offre. Questa spiaggia è ancora pressochè incontaminata: si può trovare nelle vicinanze un piccolo punto ristoro ma niente ombrelloni e sdraio, quindi ci si deve attrezzare e portare tutto da casa. Anche qui il mare è limpido e cristallino: una vera meraviglia per tutti!

Spiaggia La Vela – Portonovo

Meravigliosa e indimenticabile è anche la spiaggia La Vela, che deve il suo nome allo scoglio che spunta dal mare a pochi metri dalla riva. Questa baia è caratterizzata dalla presenza di ghiaia e sassi, che rendono il fondale davvero strepitoso regalando dei colori unici. Ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, questa spiaggia merita sicuramente di essere vista anche se arrivarci non è proprio facilissimo.

Spiaggia delle Due Sorelle – Numana

Ultima ma non di certo perchè meno bella è la Spiaggia delle Due Sorelle: una vera e propria meraviglia che sarebbe un peccato non vedere se ci si trova sulla Riviera del Conero. Ci si arriva solamente in battello partendo dal porto di Numana, perchè il sentiero è stato chiuso per ordinanza comunale e quindi è oggi inaccessibile. Questa spiaggia è selvaggia e davvero strepitosa e deve il suo nome alla coppia di faraglioni che spunta dal mare e contrasta con il colore blu: le due sorelle appunto.

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore