Moda per la spiaggia 2021: scopriamo le tendenze

Trovare l’abbigliamento giusto per il mare e la spiaggia non è sempre così facile, considerando che i costumi da bagno sono per la maggior parte realizzati in taglie standard, che molto raramente si adattano al corpo. Ogni donna, infatti, ha una sua conformazione fisica molto diversa dalle taglie dei costumi da spiaggia e da mare. Questo comporta una certa difficoltà nel trovare il modello adatto per valorizzare il proprio corpo e mettere in evidenza quelli che sono i punti di forza.

Le collezioni di Margarita Moda Mare sono studiate specificamente per incontrare i desideri di tutte le donne, indipendentemente dalla taglia e dalla linea. Il marchio ha infatti voluto creare uno stile che potesse incontrare i desideri e le esigenze di tutte le donne, adattandosi alle forme e alle proporzioni del corpo di ognuna.

I capi di Margarita intendono soddisfare le esigenze di un’autentica donna, che voglia essere sempre al centro dell’attenzione per le scelte di stile e, anche con una linea definita da curve morbide e sinuose, desidera indossare un capo alla moda e sentirsi a proprio agio.

Alle magnifiche collezioni di costumi da spiaggia e da bagno si affiancano gli accessori: splendide borse, parei, copricostume, caftani, fasce per capelli e molti altri articoli di tendenza.

Come scegliere il costume da bagno ideale

Per individuare il costume ideale, occorre prestare attenzione al proprio fisico e cercare di mettere in evidenza principalmente quelli che sono i punti di forza, orientandosi verso il modello e il colore più adatti.

Sostanzialmente, il costume da bagno intero è ideale per tutte le donne, indipendentemente dalla taglia e dal fisico, ed è perfetto per le più formose, che possono avere qualche difficoltà con i costumi molto ridotti e i bikini. Il costume intero ideale può essere quindi scelto in un modello che metta in evidenza il decolletè con un’ampia scollatura o che renda meno evidenti i fianchi molto abbondanti con un morbido drappeggio.

Per quanto riguarda il colore, sebbene il nero sia un classico, nulla vieta di scegliere una tinta più vivace, che metta in risalto l’abbronzatura: dall’arancio, al rosso, al giallo, al viola e al fucsia. Per creare un insieme raffinato e chic, si consiglia di abbinare il costume da bagno al pareo e agli altri accessori, quali possono essere sandali, borsa e altri oggetti fashion.

A quale tipo di donna si addice il bikini

Il bikini resta sempre un indumento immancabile per la spiaggia e il mare, da scegliere con attenzione e da portare con molta disinvoltura. Anche in questo caso, ad ogni donna si addice un tipo di bikini ideale: minicostume per chi ha un fisico ben proporzionato o snello, fascia alta sui fianchi per una figura più morbida e abbondante, prestando attenzione alle coppe del reggiseno che possono essere modificate in maniera tale da adattarsi perfettamente alla propria conformazione.

Per chi fosse alla ricerca di un’alternativa alla tinta unita, sono molto diffuse le fantasie colorate anche per i costumi da bagno, le sfumature degradè e le stampe etniche in perfetto stile africano.