Estate a Ponte di Legno-Tonale: un paradiso per famiglie, giovani e sportivi

Ponte di Legno – Tonale si conferma anche quest’anno una delle mete più gettonate per trascorrere le vacanze in montagna. Un vero e proprio angolo di paradiso per tutti: dalle famiglie con bambini ai giovani e gli sportivi in cerca di divertimento ed avventura allo stato puro. Questa località, posta al confine tra Lombardia e Trentino, è in grado di offrire strutture di altissimo livello ed un ricchissimo catalogo di attività di tutti i tipi. Se vuoi saperne di più su questo straordinario comprensorio trovi maggiori informazioni sul sito ufficiale, ma vediamo brevemente cosa si può fare a Ponte di Legno-Tonale.

A Ponte di Legno-Tonale con la famiglia

Il consorzio Pontedilegno-Tonale offre tantissimi servizi dedicati proprio alle famiglie, in grado di rendere la vacanza in montagna indimenticabile sia per i grandi che per i piccini. In estate, imperdibili sono le escursioni nell’area faunistica di Pezzo dove i bimbi possono entrare in contatto con gli animali e scoprire come vengono prodotti il formaggio ed il latte. Spingendosi invece più in quota con i ragazzi è possibile far scoprire loro le trincee, le grotte e le fortificazioni: luoghi suggestivi che raccontano la storia della Grande Guerra.

A Ponte di Legno-Tonale non mancano poi parchi dedicati proprio ai bambini: dal Sozzine in cui divertirsi con l’acqua al Villaggio delle Marmotte con i suoi scivoli, un vero mulino funzionante e le casette in legno. A tutto questo si aggiunge l’Adventure Park: meta assolutamente da non perdere durante una vacanza con i bambini che possono vivere il bosco attraverso passerelle sospese, ponti tibetani e corde. Un’esperienza indimenticabile!

Un’avventura dietro l’altra per gli sportivi

Il consorzio Pontedilegno-Tonale vanta un territorio davvero unico, oltre che una ricchissima offerta di attività per chi ama lo sport e l’avventura. Quest’area comprende alcuni dei parchi naturali più belli d’Italia come quello dell’Adamello e quello dello Stelvio. Proprio qui sono moltissimi i percorsi di trekking e le vie ferrate che si possono trovare, per vivere ogni giorno un’avventura differente sempre immersi nella natura più incontaminata.

Non solo: oltre alle classiche escursioni, gli sportivi possono trovare in questo luogo moltissime altre attività per trascorrere un’estate all’insegna del divertimento. Chi ama l’arrampicata si può mettere alla prova nelle molte pareti di roccia aperte, mentre coloro che preferiscono il brivido e l’adrenalina possono praticare il rafting scendendo dalle ripide del fiume Noce.

Ce n’è davvero per tutti i gusti in questa località e non stupisce affatto che sia una delle più amate in Italia, sia nel periodo estivo che naturalmente in quello invernale quando dà il meglio di sé grazie ai moltissimi impianti e alle piste da sci insuperabili.

Impianti di risalita aperti anche in estate!

Proprio per consentire a tutti di godere delle meraviglie e dei panorami unici di queste straordinarie montagne, il consorzio Pontedilegno-Tonale tiene aperti diversi impianti di risalita anche nel periodo estivo. Sul sito ufficiale è possibile acquistare direttamente online la card estiva per le risalite, in modo da poter andare anche in quota insieme a tutta la famiglia e vivere un’esperienza davvero indimenticabile.