Maldive del Salento, cosa vedere in questa spiaggia della Puglia

maldive del salento

L’estate è alle porte e il mare richiama a se un numero davvero molto alto di turisti. Le persone cercano il relax o il divertimento mentre sono in spiaggia. L’acqua raggiunge la temperatura giusta e in molti pagherebbero qualunque cifra, per fermare così il tempo e far durare l’estate per più dei soli 3 mesi concessi dalla natura. Ma dove andare in alta stagione?

Per chi preferisce il mare alla montagna ci sono tante opzioni, noi oggi vogliamo rimanere nel nostro Paese. Quindi non ci allontaniamo dall’Italia, andiamo solo un po’ nel Sud, più precisamente in Puglia. La destinazione di oggi sono le Maldive del Salento.

Cosa vedere alle Maldive del Salento

Le Maldive del Salento si trovano tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Il mare pugliese è assolutamente perfetto, il colore della sabbia e lo spessore risulta quello giusto. Specie se parliamo delle Maldive del Salento (e fra un attimo ci arriviamo).

Secondo alcuni sono solo la spiagga che si trova subito a nord di Pescoluse, cioè dove c’è l’omonimo stabilimento balneare. Secondo altri invece tutta la spiaggia che va da Pescoluse fino a Torre Pali e Torre Vado prende questo nome. Resta il fatto che la spiaggia è sempre la stessa ed è bellissima.

A sud di questa zona è possibile trovare innumerevoli attrazioni. Gli aspetti più tradizionali sono il caldo dell’estate, la cucina eccellente, fino ad arrivare alle spiagge più belle da vedere.

Booking.com

In Puglia il mare è assolutamente pulito e bellissimo, non a caso è possibile anche trovare uno stabilimento balnerare noto come “Le Maldive del Salento”. Per raggiungere questa zona è necessario arrivare nel comune che prende il nome di Salve. Geograficamente siamo in provincia di Lecce, località Pescoluse.

Splendide inoltre le Dune di sabbia che possono ricordare quei posti tropicali e incontaminati, un sole forte e capace di far abbronzare in pochissime giornate. Nella zona infatti si trovano le Maldive del Salento, ovvero il meglio dell’intera area. Come accennato precedentemente sono uno stabilimento balneare che prende proprio il nome in questione.

Questa zona è bella, perfetta per la vacanza e dispone anche del titolo Bandiera Blu d’Europa. Qui il rispetto per la natura e la fauna marina è grande. Infatti, il mare e le spiagge sono eccellenti in quanto a pulizia. Una spiaggia fine inoltre che invoglia chiunque a fare lunghe passeggiate. Le Maldive del Salento sono quanto di meglio possa essere presente in questa parte delle Puglia. È possibile infatti vedere altre zone vicine che hanno un fascino unico. Dopotutto la Puglia è famosa da sempre per i suoi luoghi naturali.

Le Maldive del Salento si trovano nella località che prende il nome di Marina di Pescoluse ed è imperdibile, il turismo infatti ne è la dimostrazione. Ottima per fare immersioni, snorkeling, gite in barca, surf e non solo. Da non dimenticare la cucina che offre piatti tipici e assolutamente da provare. Dal tortino di melanzane, alla pasta fresca con sughi di mare, ottime anche le friselle (simili a crostini con pomodoro e non solo) che vengono consumate in quantità considerevoli sia dagli abitanti che da i turisti.

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore