Isola Vulcano, una perla da visitare nelle Isole Eolie

isola di vulcano

L’Isola di Vulcano fa parte del comune di Lipari ed è un luogo molto bello dove passare l’estate e situato nella nostra bellissima Sicilia.Questa isola, parte dell’arcipelago delle Eolie, ha una estensione di 21 km quadrati ed è abitata da un numero piuttosto basso di persone, circa 500 più o meno. Il nome Vulcano è l’ultimo ed anche il più recente che gli è stato attribuito. In passato l’isola era nota come “Therasia”. Ma veniamo a noi, perché organizzare una gita da queste parti? Quali sono le cose da fare e da vedere?

Le cose da fare e da vedere nell’Isola di Vulcano

Non è certo un mistero che le isole sono sempre consigliate per i loro paesaggi naturali, il mare cristallino e la natura selvaggia che generalmente potete trovare al loro interno. Ma l’Isola Vulcano è molto più di questo, non è solo un’isola ma anche un posto rinomato per le vacanze data la presenza delle sue innumerevoli attrazioni. Ecco di cosa stiamo parlando, qui abbiamo preparato un elenco.

Booking.com
  • Escursioni. Le escursioni che è possibile fare sono sia via mare che via terra. La prima cosa che i turisti desiderano fare non appena arrivati è un giro in barca oppure muoversi con I classici mezzi a due o quattro ruote. Il mare e la natura locale sono semplicemente incredibili, ma questo è solo l’inizio.
  • Valle dei Mostri. Un nome che suona strano, no? Eppure è veramente azzeccato ed è anche una grande attrazione locale. Il nome dipende in particolar modo dalle molte rocce presenti, queste nel tempo hanno assunto forme bizzarre e in molti ci riescono a vedere come dei “mostri”. Ed ecco perché il nome Valle dei Mostri. Perfetto sicuramente per scattare fotografie particolari e naturalmente per passare una giornata diversa dal solito.
  • La spiaggia di Sabbie nere. Quando vi recate in vacanza su di un’isola, vi aspettate di trovare sabbia fine e dai colori chiari come quella bianca oppure dorata. Bene non è questo il caso, la spiaggia di Sabbie nere è veramente degna del nome che porta. Proprio da qui potete fare il bagno, rilassarvi oppure fare delle escursioni con la barca. Imperdibile, almeno che non avete già visto un posto simile da un’altra parte.
  • Capo Grillo. Cercate un punto perfetto dove scattare fotografie? Allora Capo Grillo fa al caso vostro. Qui disponete di una panoramica eccezionale. Pensate che potete ammirare tutte le Isole Eolie. Inoltre avete anche a disposizione una bella pineta che prende il nome di Pineta di Vulcano.
  • Pozza dei fanghi termali. I fanghi termali sono benefici e molto ricercati dalle persone che desiderano curare il proprio corpo attraverso trattamenti naturali. Ma non è tutto, qui vicino infatti è presente anche un punto dove potete fare un bel bagno. Sono conosciute come acque calde, queste alimentate dai gas dei fondali.

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore