Bologna: città d’arte e cultura perfetta per le vacanze

L’Italia ha come nessun altro luogo al mondo un territorio che si caratterizza per varietà di paesaggi e un patrimonio culturale senza pari. Che vi piaccia l’archeologia, l’arte e la gastronomia, il belpaese non tradisce e questo particolare momento è una valida occasione per riscoprire le bellezze che abbiamo dietro l’angolo, nel territorio nostrano.

Le città d’arte italiane sono amate dai turisti internazionali, che non a caso quando arrivano rimangono incantati e non sanno da dove cominciare il loro tour. Oltre alle classiche Firenze, Roma e Venezia, un’altra perla risplende di luce e simpatia grazie al carattere solare degli abitanti dell’Emilia Romagna e delle loro bontà culinarie: Bologna, detta anche la Grassa (per la sua gastronomia) e la Dotta (grazie alla sua antica università), ben collegata, tra l’altro, con tutto il territorio nazionale.

In vacanza l’alloggio è importante e avere una base a Bologna significa, oltre che potersi godere una città che offre molteplici opportunità, anche avere modo di spostarsi in altri luoghi magici non distanti come Ferrara e Rimini, solo per citarne alcuni. Scegliere come punto di appoggio a Bologna una struttura quale ad esempio mysuiteshome permette di fare una vacanza all’insegna del lusso sentendosi, allo stesso tempo, completamente a casa propria. Perché in Emilia Romagna, e a Bologna ancora di più, l’ospitalità è davvero di casa.

Cosa vedere a Bologna

A Bologna i monumenti da vedere e le attività da fare non mancano: è facile perdersi per le sue strade e le sue opere. Il centro storico, di impronta medievale, si caratterizza per essere tra i più ampi e meglio conservati d’Europa e allo stesso tempo per la sua vivacità grazie ai locali e ai teatri.

Non si potrà non visitare la maestosa Piazza Maggiore dove accanto ai palazzi di epoca medievale ci sono quelli più moderni, con una mescolanza di epoche che vede la presenza del liberty e dei reperti archeologici (come testimonia la Salaborsa della Biblioteca Multimediale).

Impossibile non fermarsi ad ammirare la Fontana del Nettuno del Giambologna e le due Torri medievali degli Asinelli e della Garisenda. Non mancano poi i Musei, i Canali, le Gallerie. E i portici. A Bologna non avrete modo di annoiarvi.

Tra una tappa e l’altra sarà possibile gustare le preparazioni gastronomiche bolognesi per eccellenza che vanno dalla mortadella alle lasagne, dai tortellini alla cotoletta alla bolognese, senza scordare il pan speziale e la spongata.

Una residenza elegante per andare alla scoperta della città

Non c’è niente di meglio di un appartamento finemente arredato per godere di quanto Bologna offre, situato in un contesto esclusivo e curato nei minimi dettagli. È quello che si può trovare in mysuiteshome, con residenze che vanno dai 30 mq degli studio ai 50 mq della suite, fino ai 60/80 mq degli appartamenti pensati per famiglie.

Un soggiorno all’insegna di tutti i comfort grazie ai servizi di alto livello che caratterizzano gli appartamenti come il wi-fi, una cucina multiaccessoriata, un posto auto, la presenza della lavanderia e la dotazione di tv con servizio abbonamento Sky. Ma non solo, un ambiente pet friendly (sono ammessi cani di piccola taglia) e un check in automatico grazie ai nuovi dispositivi elettronici che consentono self check in e deposito bagagli in 24H.