Bellagio, il borgo che si affaccia sul Lago di Como

bellagio como

Bellagio è un comune che si trova in Lombardia ed è una meta turistica ottima dove passare le vacanze. Pensate che guarda sul celebre Lago di Como ed è quindi un posto dall’ottimo potenziale per escursioni, gite e non solo. Ovviamente potete cominciare dall’enogastronomia, tutti prodotti italiani e tipici di questa terra che vi faranno perdere la testa vista la bontà dei formaggi, del vino, dei salumi etc. Ma escludendo il cibo e il buon vino, potete trascorrere giorni indimenticabili. Avete numerose zone da visitare, borghi e monumenti di grande interesse.

Il borgo di Bellagio è ubicato nella zona che prende il nome di Triangolo Lariano. Vi basta sapere che la posizione strategica e lo sfondo circostante, fanno di Bellagio un luogo incredibile dove il turismo è sempre presente. In qualunque periodo dell’anno potete recarvi qui. Bellagio è tranquilla come zona, le persone sono ospitali e intente a mantenere la buona reputazione locale. Tutto è sempre molto pulito, l’inquinamento non sembra neppure intaccare queste terre. Pensate che vi sono solamente 4 mila abitanti circa a Bellagio. Il borgo fa parte della Comunità montana del Triangolo Lariano.

A due passi da Bellagio, il Lago di Como

Inutile dire che avete a due passi il Lago di Como, questo grandissimo specchio d’acqua è conosciuto in Italia quanto all’estero. È una vera meraviglia del nostro Paese, pensate che ha un’area di circa 146 km quadrati e una lunghezza di 46 km. Le acque sono molto profonde, il punto maggiore arriva a 410 metri. E’ quasi un dovere visitare il Lago di Como in quanto bellezza del nostro Paese nota un po’ ovunque. In più dovete contare i monumenti come il Duomo di Como, la Chiesa di Sant’Abbondio a Como, la funicolare Como-Brunate e molti altri ancora.

Booking.com

Le ville di Bellagio

Tornando a Bellagio, possiamo dire che il panorama circostante è incredibile e avete anche molte vette da poter ammirare. Tra queste ricordiamo il Monte San Primo e i Corni di Canzo.

E che dire delle ville presenti? Queste sono altre attrazioni locali da non perdere. Qui sono presenti antiche ville ben tenute e famose praticamente in tutto il mondo. Vogliamo appunto menzionare la nota Villa Serbelloni, una struttura secentesca che ha visto molta storia in passato. Pensate che precedentemente vi era un grande castello al posto della Villa Serbelloni. Oggi la villa è sia un hotel che sede dove vengono organizzati importanti convegni internazionali. Il giardino esterno è bellissimo e ricco di piante provenienti da varie zone del mondo. Ci sono molte altre cose che potete scoprire in questo luogo, ricordiamo infatti un altro celebre edificio vale a dire il convento dei Cappuccini.

Potete organizzare tour enogastronomici, visitare i paesi vicini, fare trekking, andare a vedere alcune città (tra cui Lecco), scoprite anche le molte strutture religiose presenti nell’intera zona. Insomma, potete organizzare una vacanza perfetta e indimenticabile qui a Bellagio.

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore

CONDIVIDI