Cattolica: la meta ideale per le vacanze con i tuoi bambini

Stai organizzando una vacanza in riviera con i tuoi bambini? Se non è la prima volta che parti con tutta la famiglia saprai bene che la prima cosa che dovresti googlare è “hotel Cattolica per bambini”: la cittadina, infatti, è una delle mete più family friendly in zona ma, soprattutto, quello di cui dovrai assicurarti è che lo sia anche l’hotel in cui scegli di pernottare. Proviamo a capire più nel dettaglio perché.

Perché scegliere un hotel per famiglie a Cattolica e godersi la città

Le esigenze di una famiglia sono molto diverse da quelle di una coppia, di un gruppo di ragazzi o di chi viaggia da solo, soprattutto quando un viaggio non è un semplice viaggio alla scoperta delle ricchezze naturali o culturali del un posto ma è una vacanza al mare – ed è certo il tuo caso hai scelto Cattolica come meta. Spiagge paradisiache ma difficili da raggiungere, località in cui non esistano servizi o aree attrezzate possono essere offlimit per una famiglia, soprattutto se i bambini sono molto piccoli, esattamente come lo diventano sistemazioni condivise o alloggi non adeguati alle esigenze dei più piccoli.

Per la tua tranquillità, per la tranquillità dei tuoi bambini e – non meno importante – per quella di chi viaggia con te o che si trova a condividere le mete della tua vacanza (gli altri ospiti dell’hotel!) faresti bene, insomma, ad assicurarti che ogni aspetto del tuo viaggio sia a misura di bimbo.

Booking.com

Come in molte altre mete spiccatamente turistiche, ci sono a Cattolica hotel per famiglie e varie altre sistemazioni che possono fare al caso tuo: sono in genere strutture dotate di servizi di base come un parcheggio, ideale se vuoi muoverti in macchina e senza dipendere dai mezzi pubblici, stanze ampie e con tutto l’occorrente (seggioloni, fasciatoi, sponde per i letti, eccetera) per prenderti cura dei tuoi bambini, un servizio di lavanderia che ti farà sentire a casa con un bucato sempre pulito e profumato e, ancora, ristoranti con menu ad hoc e un servizio di mini club o baby sitteraggio a cui puoi affidare i tuoi bambini perché si divertano in compagnia dei loro coetanei e lasciandoti il giusto tempo per riposare.

Valuta anche la possibilità, che non poche strutture offrono, di organizzare percorsi speciali per te e i tuoi piccoli alla scoperta della città.

Per tornare, del resto, alle ragioni per cui scegliere Cattolica per una vacanza con la famiglia hanno a che vedere con la varietà di esperienze adatte a tutti che offre la zona. Il mare, innanzitutto: Cattolica si trova su uno dei litorali più belli d’Italia, ma a debita distanza comunque dal caos e dalla folla di mete più giovani come Rimini o Riccione e per questo, tra l’altro, è l’ideale se, oltre che con i tuoi bimbi, viaggi insieme a persone anziane per esempio.

In centro trovi tutte le attività commerciali di cui potresti aver bisogno e, ovviamente, ristoranti, bar, gelaterie, pub dove fermarti per un po’ di ristoro a qualsiasi ora del giorno. C’è un famoso acquario a cui puoi organizzare una visita se i tuoi bambini sono appassionati di natura e biologia e non mancano altre attività, sia culturali sia sportive per esempio organizzate da diversi attori del territorio.

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore

CONDIVIDI