Vacanze a Merano e dintorni: per un’estate all’insegna del relax

Quando si arriva al periodo estivo è grande il desiderio di relax; si ha voglia di mettersi alle spalle impegnativi mesi di lavoro o di studio, di staccare dalla solita routine, di allontanarsi dalla frenetica vita di città. Fortunatamente, il nostro Paese ha tanto da offrire a tutti coloro che ricercano luoghi dove poter pensare solo a sé stessi e al proprio benessere psico-fisico; uno di questi è l’Alto Adige, un territorio che, in qualsiasi stagione dell’anno, è attrezzato per offrire il meglio di sé ai tantissimi turisti, nazionali e internazionali, che lo scelgono come destinazione per un soggiorno vacanziero.

A tal proposito, se ancora state meditando su dove prenotare il vostro prossimo soggiorno estivo, possiamo darvi un ottimo suggerimento, questo magnifico hotel 5 stelle a Merano, per la precisione nell’incantevole località Marlengo, a breve distanza dal centro cittadino meranese. Ci stiamo riferendo all’Hotel La Maiena, ubicato in un’incantevole posizione che consente una splendida vista sulla città di Merano; a proposito; se vi state chiedendo il perché del nome “La Maiena”, sappiate che in passato Merano ha avuto diverse denominazioni fra le quali Mais, Maiense e Maia; è da queste denominazioni che l’hotel ha tratto ispirazione per il suo nome.

Perché scegliere l’Hotel La Maiena per un soggiorno a Merano e dintorni?

L’Hotel La Maiena è uno splendido resort a 5 stelle, un vero paradiso del wellness che mette a disposizione dei suoi ospiti molti e interessanti servizi; in primis si ricordano le varie piscine: piscina esterna panoramica a 32 °C, piscina interna panoramica, piscina per nudisti, piscina relax-whirl-lounge, balloon lounge con piscina riscaldata per bambini, piscina esterna con vasca per bambini ecc. Non si devono poi dimenticare le numerose saune fra cui si possono citare la sauna evento con infusi, la sauna finlandese, la sauna alle erbe biologiche, la sauna delicata, il bagno turco alle erbe aromatiche, la cabina a raggi infrarossi con galleria salina.

Sono ovviamente presenti delle comodissime aree relax ed è possibile scegliere tra moltissimi trattamenti wellness a pagamento grazie ai quali potrete rigenerarvi e rilassarvi come mai non avreste creduto. Se poi avete bisogno di ritrovare la forma perduta potrete usufruire dell’attrezzata area fitness; senza contare che il La Maiena propone diversi interessanti programmi di attività.

E fuori dall’Hotel, Merano e dintorni vi attendono!

Alloggiando al La Maiena siete a pochi minuti d’auto dal bellissimo centro cittadino di Merano, stupenda città termale dell’Alto Adige; il centro storico della città vi conquisterà letteralmente grazie ai bei portici medievali e agli elegantissimi edifici in stile liberty; passeggiando tra i portici sarà immancabile la voglia di shopping nei tanti negozi della città. Potrete anche rilassarvi con le promenade meranesi che risalgono il Passirio ai suoi lati. E comunque non dimenticatevi del ricco programma di attività che la città mette a disposizione dei suoi molti visitatori; si va dalle escursioni per chi ama il nordic walking, alle tante mostre del periodo estivo che si protraggono fino all’autunno, al raduno d’auto d’epoca, al percorso audioguidato in 17 tappe, alle rassegne gastronomiche, ai concerti e via discorrendo. Non c’è modo di annoiarsi in questa città.

Non stiamo ovviamente a dirvi di visitare gli splendidi giardini di Castel Trauttmansdorff, ci avrete già pensato da voi. Come sicuramente avrete pensato di percorrere il Marlinger Waalweg, il sentiero della roggia di Marlengo che vi permetterà di ammirare panorami bellissimi. Consigliata anche la visita al Castel Principesco.

Allontanandosi un po’ da Merano, una tappa che vi suggeriamo è Castel Katzenzungen, ubicato nel paese di Prissiano, tra Merano e Bolzano; qui, davanti al castello, per la precisione sotto il ponte in pietra che conduce all’ingresso del castello, potrete ammirare quella che, con ogni probabilità, è la vite più grande e antica del mondo, con una chioma di ben 300 metri quadrati!

Altri suggerimenti per il vostro soggiorno meranese sono il Castello di Scena, la Cascata Fragsburg, Tirolo e il suo Castel Tirolo, Lagundo (il paese giardino) e Naturno, all’ingresso della Val Venosta.

Articoli consigliati