Lido delle Nazioni: la meta perfetta per sportivi e famiglie

Lido-delle-nazioni

Il Lido delle Nazioni è una località balneare che si trova nel comune di Comacchio e rientra tra i famosi 7 lidi ferraresi, in una delle zone più belle della riviera romagnola. Meta molto gettonata, il Lido delle Nazioni deve il suo nome alle vie della località, che sono tutte intitolate a regioni, nazioni e continenti. Nel periodo estivo sono moltissimi i vacanzieri che decidono di soggiornare da queste parti: tra tutti i 7 lidi ferraresi infatti questo è quello perfetto per gli sportivi ma non solo. Anche le famiglie con bambini possono trovare tutto quello di cui hanno bisogno per il divertimento dei più piccoli ed il relax dei genitori.

Forse meno frequentato dai giovani, il Lido delle Nazioni è una meta davvero interessante anche per via delle moltissime alternative che offre tra mare e lago.

Lago delle nazioni: la meta ideale per gli sportivi

Lido-delle-nazioniQuesta località balneare è particolarmente gettonata dagli sportivi e dagli amanti in generale degli sport acquatici, che si possono praticare non solo nel mare ma anche e soprattutto nel Lago delle Nazioni. Si tratta di un bacino artificiale sulla cui sponda meridionale si trova la Scuola di vela e canoa della Lega Navale Italiana. Gli appassionati quindi possono trovare a pochi passi dal mare un luogo privilegiato per praticare sport come la canoa, la vela, il kayak ed il windsurf.

Booking.com

Lido delle nazioni: spiagge perfette per le famiglie

Come abbiamo accennato però il Lido delle Nazioni non è una meta gettonata solamente dagli sportivi ma anche dalle famiglie con i bambini, che ogni anno prenotano un camping o un hotel in questa bellissima località balneare. A differenza di altri lidi ferraresi, sulle spiagge di questo si possono trovare moltissimi giochi per i più piccoli: dagli scivoli gonfiabili alle altalene alle piscine il divertimento è sempre assicurato! Il mare, come in tutto il tratto di costa, scende lentamente ed è quindi perfetto per i bimbi che possono stare sul bagnasciuga in tutta sicurezza.

Cosa vedere al Lido delle Nazioni

Tutto l’abitato del Lido delle Nazioni è perfetto per una vacanza estiva perchè le strade sono sicure e circondate dal verde, raggiungibili comodamente dalla spiaggia. Tutti i servizi sono a portata di mano e non occorre prendere l’auto perchè tra negozi, ristoranti, bar e discoteche si può trovare tutto quello che serve per una vacanza all’insegna del relax. In questa località però ci sono anche delle cose interessanti da vedere per chi è in cerca di suggestioni storiche e culturali. Prima tra tutte, il Capanno di Garibaldi che si può visitare e che permette di fare un vero e proprio tuffo nel passato. La visita è interessante anche per i bambini quindi vale proprio la pena dedicarci qualche ora. Nel Capanno di Garibaldi l’eroe trascorse parte della sua vita nel 1849, quando fuggiasco dovette assistere la moglie Anita ormai in fin di vita.

Per gli appassionati naturalisti invece è quasi d’obbligo visitare Valle Bertuzzi, dove nel periodo giusto è possibile ammirare lo spettacolo dei fenicotteri rosa.

Ti potrebbe interessare anche…

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore