Estate in Trentino: 4 consigli per trovare l’hotel perfetto

Hai in programma una vacanza in Trentino? L’estate si avvicina e conviene organizzarsi sin da subito, anche perché quest’anno le prenotazioni sono già iniziate e alcune strutture rischiano di registrare il sold out piuttosto presto. Vale dunque la pena cominciare a cercare la sistemazione e di hotel in Trentino ce ne sono moltissimi, quindi non dovrebbe essere un grande problema trovare la struttura perfetta per le proprie esigenze. Ecco però alcuni consigli che sicuramente ti torneranno utili per evitare brutte sorprese e scegliere l’hotel ideale.

#1 Vacanza in famiglia? Scegli un family hotel!

Se hai in programma di partire con tutta la famiglia e vuoi trovare una struttura che sia in grado di soddisfare le tue esigenze ma anche quelle dei tuoi bambini, allora ti consigliamo di scegliere un family hotel. In Trentino ce ne sono moltissimi, in tutte le località turistiche, quindi non dovresti incontrare alcuna difficoltà nel trovare quella perfetta per te e la tua famiglia. Non sai proprio come orientarti? Trova qui un Hotel in Trentino che appartenga al club My Family Hotel: sarai certo di non sbagliare perché tutte le strutture presenti nel sito offrono servizi pensati appositamente per famiglie con bambini.

#2 Vacanza da sportivo? Scegli un hotel sport-friendly!

Il Trentino è una regione molto gettonata dagli sportivi, che possono praticare tantissime attività in tutte le stagioni dell’anno. Dallo sci allo snowboard, dall’alpinismo al trekking, dalla mountain bike al wind surf sul Lago di Garda, c’è davvero l’imbarazzo della scelta da queste parti. Se hai deciso di organizzare una vacanza all’insegna dello sport, allora ti consigliamo di scegliere un hotel sport-friendly. In Trentino ce ne sono diversi e sono l’ideale perché oltre ad offrire sistemazioni adeguate mettono anche a disposizione spazi dedicati, servizi di noleggio attrezzatura, tour guidati e via dicendo.

#3 Vacanza di relax? Scegli un wellness hotel!

Se hai deciso di organizzare una vacanza di completo relax, che ti permetta di immergerti nella natura incontaminata del Trentino ma anche di dedicarti al dolce far niente, magari all’interno di una vasca idromassaggio, di una sauna o sotto i getti della doccia emozionale, ti consigliamo di scegliere un wellness hotel. In regione ce ne sono diversi e il Trentino è piuttosto conosciuto per la qualità di questa tipologia di strutture, dunque puoi andare sul sicuro.

#4 Vacanza culturale? Occhio alla posizione dell’hotel

Infine, se vuoi trascorrere una vacanza in Trentino all’insegna della cultura, andando a visitare i famosi musei di Trento e Rovereto e tutte le attrazioni di interesse storico-artistico di cui questa regione è ricca, allora ti consigliamo di prestare attenzione alla posizione dell’hotel. Deve infatti essere in un luogo comodo, che ti permetta di raggiungere le città di Trento e di Rovereto senza eccessive perdite di tempo. Una località consigliata da questo punto di vista può essere Andalo, che seppur si trovi in montagna non è troppo lontano dal capoluogo. Un altro consiglio: controlla che l’hotel offra gratuitamente la Trentino Guest Card: potrai accedere gratuitamente o con sconti vantaggiosi a molti musei ed attrazioni in tutta la regione.

Prenota la tua vacanza da sogno

Trova la struttura migliore

CONDIVIDI